FOLIGNO – Ultima giornata del girone di andata del girone B della serie D1 maschile regionale, in cui si registrano ancora due successi interni delle squadre del Tennis Tavolo Valle Umbra. La capolista A.S.D. T.T. VALLE UMBRA vira al giro di boa con un percorso netto di sei vittorie in sei incontri. L’obiettivo della squadra è quello di conquistare la serie superiore e per ora l’andamento va nella giusta direzione. La squadra è composta da Edoardo Palmioli, Giacomo Bevilacqua e John Ippoliti.

L’ultimo incontro casalingo li vedeva impegnati contro il fanalino di coda A.S.D. T.T. SPOLETO, una squadra molto giovane e con ampi margini di miglioramento. I padroni di casa però non hanno lasciato nulla nei primi quattro confronti, con Palmioli che batte in scioltezza Nicola Simone e Pietro Paloni, mentre Ippoliti controlla bene il match con Raffaele Maria Dal Soglio e Bevilacqua non concede nulla in apertura a Paloni. Solo nel quinto incontro c’è lotta, con Dal Soglio che la spunta in rimonta 16-14 su Bevilacqua, che impatta subito dopo (11-6). Il terzo parziale va di misura allo spoletino (9-11), ma il giovane folignate reagisce imponendosi 11-3 nel quarto set. Nel quinto e decisivo parziale è lotta serrata, che si conclude 13-11 per Bevilacqua. Immediatamente dopo scende in campo la squadra A.S.D. T.T. VALLE UMBRA MARMI BATTA che, priva di Lorenzo Ippoliti, affronta i perugini de I MAGNIFICI A.P.D. MONTELUCE. Partono meglio i folignati, con Raffaele Anconetani che supera 3-1 Noah Spata, e Luca Borgese che riesce a portare a casa una bella vittoria contro il numero 1 degli ospiti, l’esperto Marcello Granocchia.

E’ Luca Grimani a scuotere i suoi, vincendo per 3-1 contro il n° 1 avversario, Mirco Meniconi, ben spalleggiato da Granocchia che domina l’incontro con Anconetani. Sul 2 pari tra i perugini subentra Patrizia Palermo al posto di Spata e si gioca un incontro determinante per l’esito finale. Dopo una lunga battaglia è Meniconi a prevalere 3-2 su Palermo, impattando sul 3 pari il punteggio data la contemporanea vittoria, molto netta, di Grimani su Borgese. Meniconi diventa poi il match-winner quando si aggiudica anche il match tra i due numeri 1 al termine di una maratona di 5 set in cui ha salvato diversi match point su un Granocchia mai domo, mentre Anconetani riusciva a regolare in tre set un Grimani che non trovava modo di contrastarlo efficacemente.

Con questa vittoria, le due squadre del Valle Umbra restano al vertice del girone e si preparano al derby di ritorno. “In questo fine settimana abbiamo raccolto molti risultati positivi, in questo girone sapevamo di avere una squadra molto forte che sta facendo il suo dovere mentre ci sorprende in positivo il rendimento del Marmi Batta, che è una neopromossa e sta andando oltre le più rosee aspettative, speriamo di continuare così” dice il Presidente della Società, Luca Corsaletti. Il campionato riprenderà a metà gennaio, ora spazio alle Feste di Natale e poi ai Tornei individuali giovanili, sia nazionali che regionali.

Classifica del girone: A.S.D. T.T. VALLE UMBRA 12;A.S.D. T.T. VALLE UMBRA MARMI BATTA e A.S.D. T.T. OSMA MARSCIANO 8; T.T. ENDAS PERUGIAA.S.D. e CAMPOMAGGIORE TERNI 6; I MAGNIFICI A.P.D. MONTELUCE 2; A.S.D. T.T. SPOLETO 0.











Commenti