FOLIGNO – Se il girone A della serie D2 deve attendere lo svolgimento di due recuperi per concludere il suo percorso, è invece regolarmente terminato il girone B dove l’ultima giornata regala una grossa sorpresa, grazie all’impresa corsara del T.T. VALLE UMBRA HOME CINEMA SOLUTIONS che ha vinto 5-1  in casa dell’ A.S.D. T.T. SPOLETO e lo ha appaiato al secondo posto.

La contemporanea sconfitta a domicilio dell’A.P.D. MONTELUCE, superata 5-2 dal T.T. AMICIS AVIS ha escluso i perugini dalla lotta per la piazza d’onore, che è andata quindi alla squadra folignatein virtù degli scontri diretti. La partita di Spoleto si è aperta con un equilibratissimo confronto tra Nicola Adriani per gli ospiti e Francesco Bernardini per i padroni di casa. Partenza migliore per Adriani, che incamera i primi due set per 11-7 e 11-6. La reazione dell’avversario(12-10 e 11-9 per lui) allunga la partita fino al quinto parziale, che si decide solo ai vantaggi per 12-10 in favore di Adriani che porta a casa una vittoria importantissima. Capitan Luca Corsaletti amplia subito le distanze controllando bene Davide Trippetta in tre set veloci (11-6, 11-6, 11-5).

A seguire la partita più combattuta che ha visto di fronte Gabriele Micheli e Flavio Spuntarelli, che è partito meglio vincendo 11-8 il primo set e poi spuntandola 12-10 nel secondo. Qualche errore di troppo ha rimesso in gioco Micheli, che ha vinto il terzo per 11-8 prima di arrendersi con punteggio inverso nel quarto parziale. Ancora Corsaletti firma il quarto punto per la squadra, dominando l’incontro con Paolo Orazi, in netta difficoltà contro il gioco puntinato dell’avversario. Il punto della bandiera per gli spoletini lo conquista Micheli, che supera 3-1 Gionata Baldaccini, subentrato ad Adriani. Firma il 5-1 finale uno Spuntarelli determinato, che dispone in tre set del giovane Trippetta.

Alle spalle della capolista SYNERGY (Andrea Dozi, Danilo Cosimetti, Fabio Roscini e Filippo Vinti) che chiude il girone a punteggio pieno con 12 vittorie in 12 partite, è quindi la squadra folignate a conquistare la promozione, grazie all’ottimo rendimento di Luca Corsaletti –per lui 28 vittorie su 31 partite- ben spalleggiato da Flavio Spuntarelli che chiude con un positivo 54% di vittorie (13 su 24 incontri). Contributi più contenuti ma molto preziosi sono arrivati da Vincenzo Ruffinelli, Gionata Baldaccini e Nicola Adriani, che completano il gruppo dei componenti della squadra.

Classifica finale del girone B: SYNERGY 24, T.T. VALLE UMBRA HOME CINEMA SOLUTIONS e A.S.D. T.T. SPOLETO 14; A.P.D. AVANZI MONTELUCE 12; T.T. AMICIS AVIS e T.T. AMICIS ALTOTEVERE YOUNG 10; LAVANDERIA BALTINT PERUGIA 0.

 











Commenti