PERUGIA – Da oggi il nostro giovane collaboratore Giacomo Restani è ufficialmente un giornalista pubblicista iscritto Ordine dell’Umbria. Giacomo, 21 anni, diplomato al Liceo Scientifico Alessandro Volta di Spoleto e studente della facoltà di Lettere dell’Università di Perugia è anche un grande appassionato di sport e collabora con la redazione di valleumbrasport.it dal novembre 2023.
Al termine dei due anni di apprendistato previsti per poter richiedere l’iscrizione nell’elenco dei pubblicisti il nostro giovane collaboratore ha presentato tutta la documentazione richiesta e questa mattina è stato ricevuto dal Presidente dell’ODG Umbria Luca Benedetti per il colloquio previsto prima dell’iscrizione.
Giacomo ha risposto brillantemente a tutte le domande, che gli sono state poste dal Consiglio dell’ordine, raggiungendo l’obiettivo che ci eravamo prefissati due anni fa quando abbiamo iniziato questo percorso.
D’altronde per chi è abituato a scrivere di sport è praticamente impossibile pensare di non tagliare il traguardo. Giacomo però, come i nostri sportivi più illustri, lo ha tagliato da vincitore, alzando le braccia al cielo.
Questo è solo l’inizio di quella che speriamo diventi una carriera brillante e ricca di grandi soddisfazioni professionali. Per ora Giacomo, che collabora anche con il Corriere dell’Umbria, continuerà a scrivere anche su valleumbrasport.it, ma gli auguriamo di spiccare il volo quanto prima verso testate più importanti e prestigiose.
A Giacomo Restani i complimenti più sinceri dal Direttore Daniele Minni e da tutta la redazione di valleumbrasport.it…





