FOLIGNO (di Riccardo Elia e Giacomo Restani) – Anche gli studenti di Foligno possono gioire: dopo l’incredibile successo delle edizioni spoletine degli ultimi anni, la School Cup sbarca anche nella città della Quintana.

L’idea di un’edizione folignate del torneo era nell’aria ormai da anni, senza tuttavia che nessuno riuscisse mai a portare a compimento l’opera, almeno fino a quest’anno.

Il merito dell’organizzazione del torneo scolastico, fiore all’occhiello delle estati spoletine, va a due ragazzi Filippo Mazzocanti e Giovanni Enrico (già protagonisti della composizione delle più recenti edizioni del torneo spoletino), oltre che alla fondamentale collaborazione di Foligno Calcio, Vis Foligno, Football Lab e Lorenzo Silveri, grazie ai quali, tra le altre cose, il progetto troverà realizzazione nella splendida cornice dello stadio “Enzo Blasone”.

L’evento andrà in scena dal 22 al 25 maggio e, proprio come a Spoleto, vedrà sei formazioni contendersi il titolo di istituto campione: il Liceo Scientifico “Marconi”, il Liceo Scientifico sportivo “Marconi”, il Liceo Classico “Frezzi”, l’Istituto Professionale “Orfini”, l’Istituto Tecnico Economico “Scarpellini” e l’Istituto Tecnico Tecnologico “Da Vinci”.
Non ci sono ancora notizie sulla composizione dei gironi, ma a breve il via libera per accaparrarsi l’ingresso da spettatore al torneo verrà dato e i rappresentanti d’istituto dei vari presidi scolastici inizieranno a darne notizia.

Per il momento, non ci resta che aspettare aggiornamenti e, in una stagione calcistica che ha visto Spoleto e Foligno combattere per le prime posizioni del girone B di Promozione, chissà… magari fantasticare una possibile “Finalissima”?