SPOLETO – Li avevamo lasciati a Parigi e tra poco più di una settimana li ritroveremo allo Olimpiadi di Milano-Cortina. Filippo Consales e Luca Cesaretti non sono due atleti, ma due giornalisti professionisti che si preparano a farci vivere emozioni azzurre.
Filippo Consales da anni lavora all’ufficio comunicazione del CONI e per lui sarà la sesta olimpiade (la terza invernale dopo Pyeongchang (Corea del Sud) e Pechino (Cina). Gia da domani sarà a Milano e ricoprirà il ruolo di press attaché dell’Italia Team. Il suo quartier generale sarà il Villaggio Olimpico e gestirà tutti gli atleti degli sport del ghiaccio in gara nel capoluogo lombardo, ma anche i rapporti con i tantissimi media accreditati. Filippo sarà anche il referente per i media di Casa Italia Milano, l’hospitality house del CONI allestita alla Triennale.
Luca Cesaretti invece sarà inviato di Radio Rai (redazione sport). Il suo quartier generale sarà Anterselva in Alto Adige (Bolzano) e seguirà per il momento il biathlon. Per Luca sarà la prima olimpiade invernale, dopo l’esordio a cinque cerchi alle olimpiadi di Parigi.
Orgoglio spoletino
Anche in questa olimpiade quindi ci sarà un po’ di Spoleto, non solo l’olio Monini che sarà l’olio ufficiale di Casa Italia, ma anche questi due bravi professionisti dell’informazione che diversi anni fa hanno mosso i primi passi nel mondo degli giornalismo nella redazione di spoletosport.it, oggi valleumbrasport.it.
A Luca e Filippo la redazione augura un buon lavoro… e Forza Italia…






