TREVI – Altro che Musk e Zuckerberg il vero talento delle arti marziali è di Trevi. Si chiama Matteo Proietti (foto) ed ha solo 12 anni, ma è già Campione italiano assoluto ETF di kick boxing nella categoria Cadetti.

“Tira come Van Damme, è bravo a scuola ed è un esempio per tutti gli altri ragazzi”. Così lo descrive il Maestro Elia Gnozza, che lo segue dal 2020, quando a causa del Covid, Matteo ha deciso di lasciare il Judo per dedicarsi alle arti marziali e agli sport da combattimento più in generale ed oggi è già un piccolo talento della kick boxing.

Ad accoglierlo a braccia aperte è stata la Fighter Center 2.0, che si trova nel parco commerciale di Piazza Umbra, diretta proprio dal maestro Gnozza, pronto a mettere a disposizione di Matteo la sua esperienza quarantennale nel settore delle arti marziali e degli sport da combattimento.

“Matteo ha una tecnica unica è molto forte – afferma il Maestro – con lui abbiamo avviato un percorso di crescita che una volta maggiorenne punta al professionismo all’estero. Pur avendo solo 12 anni, alla sua vera prima stagione agonistica (combattimento leggero in massima sicurezza) ha vinto già il titolo italiano cadetti battendo ragazzi ben più grandi anche di 15 anni. Si allena tutti i giorni e secondo me è già pronto per l’MMA”.

“Matteo è molto appassionato di sport da combattimento – afferma la mamma – non vede l’ora di andare in palestra. Parte del merito è anche del maestro Elia che lo ha fatto innamorare di questo sport. Non è solo un divertimento perché ci sono anche le regole da rispettare”.  

Insomma Matteo è solo all’inizio, ma se il buon giorno si vede dal mattino la sua sarà una carriera lunga, ricca di successi sporti e di soddisfazioni.

La prima potrebbe arrivare davanti al pubblico di casa perché a novembre il piccolo “Van Damme” trevano sarà impegnato proprio a Trevi nella tappa umbra dei Campionati Italiani di kick boxing.

E allora forza Matteo…











Commenti