GENOVA – Si chiama Daniel Antonio Insaurralde (nella foto a sinistra), 57 anni, italo-argentino con una carriera nel mondo del rugby da fare invia a chiunque. Da qualche anno è il responsabile tecnico del Foligno Rugby, ma la settimana scorsa, in occasione della partita tra Italia e Cile, andata in scena a Genova, è tornato a calcare i campi del grande rugby internazionale.
“Daniel – spiega il Foligno Rugby sulla pagina facebook – ha ricoperto il ruolo di Liaison Officer designato dalla FIR per la Nazionale cilena. Una chiamata arrivata direttamente dal Cile grazie alla sua precedente esperienza di tre anni nello staff tecnico della Federación Chilena de Rugby, dove ha lavorato come team manager.
Un riconoscimento significativo, che testimonia come la passione e la professionalità coltivate a Foligno possano trovare spazio anche sui palcoscenici internazionali”.
Ora per la cronaca L’Italia ha battuto il Cile 34 a 19. A Foligno qualcuno sotto sotto ha tifato Cile, e forse anche Danielsperava nella vittoria del Cile, ma è pronto a rifarsi subito con il Foligno Rugby.







