SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Non è ancora ufficiale, ma la Sambenedettese sta per cedere un giocatore ad un club della serie A scozzese. La trattativa è già in corso da un po’ e nei prossimi giorni dovrebbe arrivare il tanto atteso trasferimento.

Ve lo ricordate Sabah Kerjota? Attaccante albanese classe 2001, è cresciuto nelle giovanili del KF Vllaznia in Albania, poi nel 2018 ha raggiunto i parenti in Italia e precisamente a Capello sul Clitunno. Ha esordito in Italia con la Narnese in Eccellenza, poi nella stagione 2019-2020 ha vestito la maglia della Clitunno nel campionato di Promozione.

L’anno successivo si è trasferito nelle Marche allì’Anconitana in Eccellenza e da li il decollo con tre stagioni in serie D da favola, due con la Vigor Senigallia (19 reti), mentre l’anno scorso è stato uno dei grandi protagonisti della promozione in Lega Pro della Sambenedettese, segnando altre 10 reti.

Ora però per il 23enne è arrivata l’occasione della vita perché per il trasferimento al club scozzese di serie A Hearts of Midlothian (4 scudetti) manca solo la firma che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Che Kerjota fosse in giocatore di talento si era visto subito ed ora finalmente c’è chi è pronto a dargli fudicia nel calcio di serie A.