VALLE UMBRA – La stagione 2025-2026 è appena iniziata e per trovare squadre c’è ancora tempo, ma al momento gli svincolati di lusso sono ancora diversi e le società che devono già fare ritocchi possono attingere da una lunga lista di giocatori locali di qualità.

Secondo quanto riportato da transfermarkt.it, dopo l’esperienza in D con la Luparense non avrebbe ancora trovato una sistemazione il fantasista Stefano Giacomelli (foto). Il 34enne spoletino ex Foligno sarebbe comunque in trattativa con più di un club. La carriera di Giacomelli è nota a tutti con più di un titolo vinto in Lega Pro.

Niente tesseramento ufficiale, ameno sempre secondo transfermarkt.it per l’ex portiere della Primavera della Roma Jacopo Del Bello. Il classe 2004 dopo l’esperienza alla Vibonese e quella alla Rcanatese in serie D è stato svincolato.

Svincolato anche Leonardo Giustini, centrocampista duttile classe 2002 ex giovanili di Ternana e Perugia, Spoleto che l’anno scorso ha vestito la maglia dell’Atletico BMG. Giustini ha iniziato la preparazione con il Rieti (Eccellenza laziale) ma alla fine non è stato trovato l’accordo.

Ancora nessuna novità per il difensore Thomas Lucentini ex Cannara e Spoleto. Il classe 2004 vanta oltre 60 presenze in serie D ed ha anche vestito la maglia della Rappresentativa LND alla Viareggio Cup.

Svincolato, ancora per ora, anche il difensore centrale Filippo Mattia (36), grande protagonista nella passata stagione con il Foligno e con una lunga carriera alle spalle tra Eccellenza e Promozione.

Dopo l’esperienza con il Foligno è ancora svincolato anche il centrocampista centrale Leonardo Agostini. Numerose le trattative per il 32enne folignate, ma al momento è ancora libero.

Senza squadra al momento anche un altro folignate doc. Si tratta di Filippo Fondi, 36 anni che dopo l’esperienza con l’Ellera l’hanno scorso ha iniziato la stagione con il Fabriano Cerreto nelle Marche.

A piedi, almeno per il momento, anche il giovane centrocampista ex Ducato, Grifo Sigillo e Sangemini Filippo Sabatino (23) e l’ex attaccante di Ducato e Spoleto Gledis Vukaj classe 20025.