PARIGI – “Merci Paris…”. Inizia con queste parole il commento di Coach Nicola Rambotti al termine della storia finale di doppio del Roland Garros Junior che ieri pomeriggio ha visto in campo i due giovani talenti della Tennis Training School Foligno Lorenzo Sciahabasi e Gabriele Vulpitta contro la coppia tds 1 composta dal russo Yaroslav Demin, numero 7 del ranking ITF U18 e dal messicano Rodrigo Pacheco Mendez, numero 1 al mondo tra gli Junior.

Per la cronaca i due tennisti italiani, pur lottando, sono stati costretti a cedere 62, 63 contro due giocatori di cui sentiremo sicuramente parlare in futuro.

“Aver respirato il Roland Garros così a pieno e per tutto questo tempo – scrive Rambotti – è stato una grande regalo, che conserverò per sempre con me.

Per i ragazzi non ho più aggettivi ne parole, semplicemente immensi ed esemplari, dentro e fuori dal campo; vi siete regalati un esperienza che rimarrà sempre con voi.

Un ringraziamento a tutti i miei compagni di avventura da Jack, Giacomo, Daniele i ragazzi e le ragazze, i tanti italiani e non che ci hanno sostenuto sin dalle qualificazioni, e il continuo sostegno da parte di tanti colleghi e amici italiani.

Non ultimo grazie a tutto lo staff della Tennis Training School che ci ha permesso e di arrivare fino a qui, frutto del fatto che il lavoro alla fine paga sempre”!

Ebbene qualche mese fa avevamo incontrato Coach Rambotti ed aveva detto che l’obiettivo stagionale per i tre suoi atleti Junior era quello di partecipare al Roland Garros. I ragazzi della Tennis Training School sono andati ben oltre. Si torna Foligno da Parigi con la storica finale del doppio, ma le cose sono andate molto bene anche nel singolare. Entrambi i giocatori hanno superato le qualificazioni, Sciahbasi ha raggiunto gli ottavi di finale al main draw, mentre Vulpitta si è fermato al primo turno. Da domani impennata nel ranking e diverse posizioni scalate per entrambi.

Il sogno ad occhi aperti continua perché ora dal rosso di passa al verde. Dalla terra di Parigi si passa all’erba di Londra e a Wimbledon i tennisti della TTS Foligno potrebbero essere addirittura 3 perché ci potrebbe essere anche Fabio De Michele attualmente numero 63 della classifica mondiale Jr, assente a Parigi solo per un problema con l’iscrizione.

Un grande risultato di grande prestigio per la scuola folignate, coordinata dal Maestro Fabrizio Alessi, che come certificato anche dalla FITP è la migliore d’Italia.

 

 











Commenti