SPOLETO – Lucrezia Mancini torna in Azzurro. È di poco fa la nota della FIN, relativa alla convocazione degli atleti, che andranno a comporre la squadra della Nazionale Italiana per la 59esima edizione del “Challenge International De Geneve”, in programma dal 23 al 25 gennaio.

Lo staff tecnico della Nazionale ha convocato otto atleti e tra questi c’è anche la classe 2008 della Spoleto Nuoto, che di recente nei 200 rana ha conquistato una splendida medaglia di bronzo agli Assoluti in vasca corta.

Il meeting svizzero spiega la FIN “di fatto apre la stagione in vasca lunga che culminerà con gli europei di Parigi nel mese di luglio”. Per Lucrezia Mancini si tratta della seconda partecipazione a Ginevra perché era già stata tra le protagoniste dell’edizione 2025.

La soddisfazione però in casa della Spoleto Nuoto del Presidente Spoladori questa volta è doppia perché è stato convocato in Azzurro anche il tecnico Piero Santarelli, che seguirà gli atleti dell’Italia al fianco del responsabile tecnico delle squadre nazionali giovanili Marco Menchinelli.