POGGIO MIRTETO (Rieti) – È un successo di famiglia firmato “Mazzocchio”, quello nel torneo di doppio della tappa della Friends Cup, andata in scena al Centro Sport Mirtense di Rieti.

“In 35 anni, tante vittorie (anche di livello) e tante sconfitte. Quando vinci sogni, quando perdi impari! Oggi la vittoria più bella di sempre, in doppio, con a fianco il mio campioncino”.

È il commento di papà Leonardo (3.5 del Ct Foligno) al termine della finale vinta in coppia con Edoardo (3.5, U14, della Tennis Training Foligno). Per la cronaca la famiglia Mazzocchio si è imposta con il punteggio di 63, 61 su Tommaso D’Ippoliti e Valerio Barbieri.

Il tennis è uno sport che si tramanda di padre in figlio e se nella vita sono i padri a trascinare i figli, questa volta è stato Edoardo a riportare papà sul campo. A confessarlo e proprio Leonardo: “Mi hai dato la forza di ricominciare e te ne sarò sempre grato “.