SPOLETO – Torna a solcare i campi della DR2 la Giromondo Spoleto, che dopo anni di assenza, si riaffaccia finalmente ai campionati senior, con un progetto ambizioso, figlio dell’ottimo lavoro svolto sul settore giovanile negli ultimi anni.

La passione di “veterani” cresciuti con i colori della società del Presidente Cerasini, il contagioso entusiasmo del neo coach Alessandro Bellini ed il desiderio dello staff tecnico di far affacciare ragazzi di 15/16 anni nel basket dei grandi, hanno reso il percorso di avvicinamento all’inizio della stagione, estremamente agevole e prolifico, con tanti ragazzi in campo pronti a sposare la causa.

La stagione si preannuncia lunga ed impegnativa, con 15 squadre ai nastri di partenza che si contenderanno l’accesso alla DR1, nel campionato senior regionale FIP più partecipato in assoluto.

Sebbene la mission sia quella di creare le basi per un progetto duraturo e replicabile, che veda negli anni sempre più under inseriti in prima squadra, le aspettative rispetto alla stagione entrante non possono che essere alte, figlie della consapevolezza di aver allestito un gruppo estremamente competitivo che sin dalle prime apparizioni ha dato segnali confortanti e margini di assoluta crescita.

Prima palla a due già dalla prossima settimana, con i ragazzi di Coach Bellini che inaugureranno la stagione con la difficile trasferta sul campo della Ternana Basket allenata proprio dall’ex coach Giromondo Luca Salvati.

IL ROSTER DELLA GIROMONDO
Calai M, Chiodetti S., Farroni F., Ferreri G., Filipponi F., Ginepri D., Mihaila M., Minni M., Nuri D., Paluello S., Principe V., Santarelli V., Sargenti F., Scarabottini A., Scarabottini D., Vantaggioli L.. Coach Alessandro Bellini

 

CALENDARIO E RISULTATI DR 2