TREVI – C’è grande attesa per il ritorno in campo del portiere Lamberto Boranga, che già dal mese di agosti è tornato ad allenarsi in vista del debutto ad 83 anni nel campionato di Prima Categoria Umbria con la maglia della Trevana.

Ebbene la data del grande momento è stata annunciata questa mattina dalla società del Presidente Daniele Cecilia (nella foto con Boranga). “Lambertone” tornerà tra i pali per difendere la porta della società rossoverde il 28 settembre 2025 nella gara interna contro la Vis Foligno.

“La USD Trevana 2020 e il Panathlon International Club Clitunno annunciano un evento straordinario che celebra sport, passione e valori umani: il ritorno al calcio giocato del Dott. Lamberto Boranga, portiere di fama nazionale, campione di atletica senior, medico e scrittore. “Lamberto Boranga & Trevana, un amore infinito” si terrà domenica 28 settembre alle ore 14:30 presso lo Stadio Comunale “S. Antonini” di Trevi (PG)

Il protagonista

Classe 1942, Boranga ha scritto pagine memorabili dello sport italiano. Portiere professionista, ha difeso i pali in Serie A con Fiorentina, Reggiana, Parma, Brescia, Cesena e Perugia, conquistando l’ammirazione di tifosi e compagni di squadra per la sua affidabilità, agilità e grande spirito agonistico. Parallelamente alla carriera calcistica, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia, diventando medico e coltivando la passione per la ricerca e la divulgazione.

La sua inesauribile energia lo ha reso un atleta poliedrico anche nell’atletica leggera master, dove ha stabilito record e conquistato titoli mondiali nel salto in lungo, salto triplo e 100 metri, confermandosi esempio di longevità sportiva a livello internazionale. Autore di diversi libri, Boranga ha saputo raccontare la sua esperienza sportiva e umana, trasmettendo valori di impegno, vitalità e amore per la vita attiva.

Il suo legame con Trevi è forte e radicato, qui ha dato i suoi primi calci ad un pallone ed è qui che torna a rinnovarsi con l’evento del 28 settembre, simbolo di un “amore infinito” per lo sport e per la comunità”.

Programma della giornata

Ore 14:10 – Apertura tribuna e punto ristoro (ingresso a pagamento € 7,00).

Ore 14:30 – Presentazione ufficiale con saluto delle autorità, intervento del Presidente della Trevana Daniele Cecilia e citazione dei valori del Panathlon; introduzione e racconto della carriera di Lamberto Boranga.

Ore 15:15 – Ingresso in campo delle squadre con Boranga che tornerà protagonista sul terreno di gioco con una prestazione di circa 60 minuti.

Ore 16:15 pausa primo e secondo tempo allietati con musica del nostro DJ

Ore 17:30 fine partita  e breve intervista a Boranga