PERUGIA – Ci sono voluti ben 31 anni per battere il record umbro dei 100 metri. Ci ha pensato l’astro nascente della velocità italiana Junior Tardioli (foto), che oggi pomeriggio al Santa Giuliana di Perugia ha corso con uno straordinario 10”’35, lasciando tutti a bocca aperta.

Il 20enne cappellino della Educare con il Movimento Foligno ha limato di ben 25 centesimi sul 10”60 di Alessandro De Micheli, stabilito nel lontano 1992.

Funziona quindi la cura Marcell Jakobs. Meno di una settimana fa infatti Jurior, accompagnato dal suo allenatore Leonardo Carducci, ha avuto l’occasione di allenarsi a Roma proprio insieme al campione olimpico dei 100 metri. Con la straordinaria prestazione di oggi il velocista umbro strappa il pass per gli Europei U23 che si terranno a luglio.

Grande gioia per il tecnico Leonardo Carducci che su facebook si rivolge direttamente a Junior: “Sono veramente Felice di averti fatto conoscere questo magnifico Sport che è l’Atletica, di seguirti giorno dopo giorno e di averti nella mia società sportiva….. Educare con il movimento di Foligno”.











Commenti