FOSSATO DI VICO – Qualche anno fa tentò la scalata ai vertici del comitato regionale della FIGC ed osò sfidare, almeno nell’intenzione, niente meno che “sua maestà”, ma i due contendenti al trono non salirono mai sul ring, Luigi Repace evitò ogni possibile spiacevole sorpresa e per l’ennesima volta corse da solo trionfando senza rivali.
Il calcio per Luca Fiorucci è una passione e a fine maggio 2021 diventa il Presidente del Foligno Calcio, che milita in serie D. Fiorucci prende il testimone da Giuseppe Izzo, ma in società ci sono già i marchigiani D’Angelo e Petritola. Una stagione difficilissima, ma Fiorucci conquista comunque la salvezza e dopo meno di tre mesi, il 3 agosto del 2021, da le dimissioni ed inizia l’era Colavità che poterà il Foligno dalla D alla Promozione.
Ora Fiorucci, dopo una breve esperienza da direttore generale del San Sisto, torna nel mondo del calcio. Ad annunciarlo è l’Atletico Gualdo Fossato, società prima in classifica nel girone C del campionato di Prima Categoria con ambizioni di promozione.
“Siamo lieti di annunciare – scrive la società sulla pagina facebook ufficiale – l’ingresso nella nostra società di Luca Fiorucci, che ricoprirà il ruolo di Vicepresidente.
Una figura di grande esperienza e profonda conoscenza del calcio umbro.
Imprenditore con un importante trascorso sportivo dirigenziale: già Presidente degli Arbitri di Calcio dell’Umbria, Presidente del Foligno Calcio SRL e Direttore Generale del San Sisto Calcio, nonché medaglia di bronzo al merito sportivo del CONI.
Con un bagaglio di competenze costruito sul campo e dietro le quinte, Luca porterà visione, professionalità e passione all’interno dell’area dirigenziale, contribuendo a dare nuovo impulso ai nostri progetti sportivi e societari.
La sua presenza rappresenta per noi un passo importante verso una crescita ancora più solida e ambiziosa”.







