BASTARDO (Giano dell’Umbria) – A Bastardo l’Atletico BMG ha superato la Narnese 2-0 al termine di una gara ben interpretata dai padroni di casa, capaci di gestire imprevisti e ritmo del match. L’avvio non era stato semplice per la squadra di Proietti, costretta a rinunciare all’ultimo momento a Cavitolo e a rivedere l’assetto iniziale. Dopo appena cinque minuti è arrivato un altro contrattempo: Passaquieti, nel giorno del suo diciottesimo compleanno, ha accusato un fastidio fisico ed è stato sostituito da Rinalducci, che si è calato con attenzione nel ruolo, contribuendo a mantenere equilibrio in mezzo al campo.
Il primo tempo è stato segnato soprattutto dal lavoro delle due difese, molto attente nel concedere spazi: ritmi bloccati, poche occasioni e una Narnese che non è mai riuscita a rendersi realmente pericolosa nello specchio della porta. A rompere l’equilibrio è stato un episodio da fermo: Gonzalez ha trasformato una punizione dai venti metri con una traiettoria precisa e imprendibile che ha sbloccato il risultato.
Nella ripresa gli ospiti hanno provato ad alzare il baricentro, ma l’Atletico ha saputo gestire il vantaggio con ordine e buona personalità. Tra i più attivi si è distinto Tommaso Petterini, protagonista di una prestazione generosa sia in fase di pressione che di costruzione, e capace di firmare il gol del raddoppio approfittando di una ripartenza veloce finalizzata con freddezza.
La Narnese ha provato a reagire nel finale, ma la difesa di casa è rimasta compatta fino al triplice fischio, confermando l’impostazione attenta che aveva caratterizzato l’intera serata. Per l’Atletico BMG una vittoria costruita con solidità, capacità di adattamento e buon spirito di squadra, nonostante le difficoltà iniziali.
ATLETICO BMG-NARNESE 2-0
ATLETICO BMG (3-5-2): Battistelli; Tapia; Santoni (34’ st Cerboni); Menchinella; Gonzales Garces (27’ st Piermarini); Maselli; Valentini; Giustini (44’ st Piancatelli); Dantraccoli; Passaquieti (6’ pt Rinalducci); Petterini (42’ st Malizia).
(A disp. Carnevali, Mangianti, Bigarelli). All. Tajolini.
NARNESE (3-5-2): Pitaro; Mora; E. Rossi; Manni; Blasi (20’ st Principi); Rodriguez; L. Rossi (4’ st Bordi); Martini (4’ st Bernardini); Perotti; Leone; Colangelo.
(A disp. Bracaj, Jaiteh, Fontana, Pinsaglia, Manneh, Perugini). All. Defendi.
Arbitro: Ayoub Messouk di Foligno (assistenti: Giacometti – Dolgetta).
Reti: 29’ pt Gonzales Garces, 13’ st Petterini (A).
Note: ammoniti Dantraccoli, E. Rossi, Bordi, Principi.









