NARNI – Non arriva il riscatto per lo Spoleto che, nonostante il cambio in panchina, è costretto ad incassare la quarta sconfitta consecutiva. La squadra affidata a Mister Marco Isidori regge bene per 75 minuti, Antonini para un rigore, ma l’arbitro, nella ripresa, concede un secondo tiro dagli 11 metri e Principi spiazza l’estremo difensore ospite, fissando il risultato sul 2 a 1 per la Narnese.
Il nuovo allenatore inizia con un 4-3-3 con Rosignoli a centrocampo e Formichetti in avanti con Kola e Tramontano.
Pronti via e dopo appena un minuto Antonini blocca una bella punizione dal limite battuta da Mora. Ancora padroni di casa pericolosi al 14’, quando Perotti, servito in area prova la girata, ma è murato in angolo da Fapperdue.
La reazione dei biancorossi arriva al 24’ con Kola che in contropiede invece di servire Rosignoli prova il sinistro dalla distanza, ma non inquadra lo specchio della porta.
Passano 2 minuti ed arriva il vantaggio della Narnese, sponda in area di Aldair, i biancorossi reclamano un fallo di mano, Martini da due passi controlla in infila in rete per l’1 a 0.
Il pareggio è quasi immediato ed è servito alla mezz’ora, Tramontano in pressing soffia la palla ad Aldair, serve a centro area Rosignoli, che deve solo depositarla in porta per l’1 a 1.
Non è ancora finita perché al al 34’ l’arbitro ravvisa un fallo di mano in area di Colariati ed assegna il calcio di rigore alla Narnese. Sul dischetto va Pinsalgia, Antonini vola sulla sinistra e respinge. Prima del riposo c’è tempo per un tiro dalla distanza di Blasi che termina sul fondo.
Nella ripresa Spoleto subito pericoloso al 3′ con Benedetti che dalla sinistra trova Tramontano sul secondo palo, ma il tiro ad incrociare non è preciso. Dopo due minuti risponde la Narnese con un sinistro da posizione favorevole dell’ex Leone, ben controllato da Antonini.
Al 10’ gli ospiti hanno l’occasione per passare in vantaggio, slalom di Kola che entra in area dalla destra e da posizione ravvicinata colpisce il palo, ma l’arbitro ferma il gioco. Al 22’una punizione di Colarieti viene deviata in angolo.
L’episodio che decide il match arriva al 28’ quando su una bella incursione in area ospite, Gigliotti sfiora la palla con la mano. Per la seconda volta l’arbitro indica il dischetto. Questa volta si incarica della battuta il nuovo entrato Principi, Antonini a sinistra, palla a destra e Narnese avanti 2 a 1.
Gli ospiti alzano il baricentro, Mister Isidori inserisce Zinni e Lupasrini, al 37’ un tiro dalla distanza di Colarieti termina sul fondo, poi in pieno recupero Principi, servito da Perugini fallisce la rete del 3 a 1. Al 49’ è Tramontano a tentare il tutto per tutto in mischia, ma la deviazione ravvicinata termina al lato.
Finisce 2 a 1 per la Narnese.
NARNESE-SPOLETO 2-1
NARNESE: Pitaro, Rossi, Pinsaglia (25’st Perugini), Manni, Blasi (11’st Fontana) Aldair, Mora, Martini, Perotti, Leone (42’st Aldrovandi), Borghi (11’st Principi). A disp: Bracaj, Nfamara, Persici, Manneh, Rossi. All.Defendi
SPOLETO: Antonini, Gigliotti (35’st Zinni), Benedetti (41’st Luparini), Fapperdue, Boninsegni, Fabris (17’st Paun), Rosignoli (21’st Bartolini) Colarieti, Tramontano, Kola, Formichetti (21’st Ciucci). A disp: Francesconi, Canalicchio, Camara, Balzamo. All. Isidori
Arbitro: Tommaso Bartolucci di Città di Castello
Reti: 26’pt Martini, 31’pt Rosignoli, 28’st Principi (rig)
Note: al 28’pt Antonini para un rigore a Pinsaglia









