SANTA MARIA DEGLI ANGELI – Allo stadio Migaghelli termina senza reti la sfida tra Angelana e Atletico BMG, un pareggio che lascia l’amaro in bocca ai padroni di casa, incapaci di approfittare del passo falso della Pietralunghese per allungare in classifica. Di fronte, però, c’era una formazione ospite solida e in grande condizione, capace di reggere l’urto nei momenti più difficili. Mister Proietti per affrontare la capolista abbandona la tradizionale difesa a 3 per passare a 4.
D’altra parte l’incontro prevedeva uno scontro tra le due migliori difese del campionato di Eccellenza che con il pari ad occhiali restano tali (15 gol subiti l’Angelana e 18 gol subiti l’Atletico)
L’avvio è di marca verde blu: per circa mezz’ora l’Atletico BMG controlla ritmo e spazi e tiene il pallino del gioco, poi l’Angelana cresce e costruisce diverse opportunità senza però trovare precisione negli ultimi sedici metri.
La gara si accende al 21’, quando Dantraccoli si ritrova il pallone giusto in area ma, da posizione favorevole, calcia alto. La risposta giallorossa è immediata: Colombi mette al centro un pallone invitante per Bartolini, ma Battistelli, il migliore in campo, è provvidenziale in uscita bassa.
Prima dell’intervallo sale in cattedra anche il portiere ospite. Malltezi sfonda a sinistra e serve Proietti, che conclude sul primo palo trovando ancora l’opposizione con parata in tuffo di Battistelli. Poco dopo, su cross di Marocchi, Proietti svetta di testa ma ancora Battistelli compie un autentico miracolo; sulla ribattuta Malltezi prova il tap-in, ma il numero uno non lascia spazi e abbassa di nuovo la saracinesca.
La ripresa segue lo stesso copione: Angelana più propositiva ma poco concreta nel finalizzare. Bisogna attendere il 20’st per una nuova occasione nitida, quando un’azione rapida porta i locali davanti al portiere, ma la conclusione di Malltezi è debole. Due minuti dopo proteste di casa per un contatto su Melillo in area, giudicato regolare dal direttore di gara.
Nel finale è ancora Malltezi a provarci dalla distanza senza fortuna. Dopo sei minuti di recupero arriva il triplice fischio: uno 0-0 che premia la compattezza dell’Atletico BMG, ora quarto da solo, mentre l’Angelana vede sfumare una chance importante per allungare in vetta sfruttando il passo falso della Pietralunghese contro il Terni FC.
A fine partita Michele Proietti si dice soddisfatto soprattutto del grande spirito di sacrificio e di squadra di tutti i suoi calciatori.
ANGELANA-ATLETICO BMG 0-0
ANGELANA (4-3-3): Donati; Marocchi (15’ st Cesaretti), Melillo, Sedran, Tarpanelli; Proietti, Vieira, Brunetti (32’ st De Santis); Bartolini (17’ st Riommi), Colombi, Malltezi. A disp.: Brunozzi, Bernabucci, Allende, Roscini, Tofi, Aronni. All. Recchi.
ATLETICO BMG (4-4-1-1): Battistelli; Santoni (16’ st Giustini), Maselli, Cerboni, Tapia; Valentini, Gonzalez (15’ st Cavitolo), Menchinella, Petterini (15’ st Malizia); Passaquieti (39’ st Rinalducci); Dantraccoli (30’ st Luparini). A disp.: Carnevali, Cantor Lobo, Gambacurta, Vitaloni. All. Proietti.
Arbitro: Padalino di Terni (Spena, Mariani).








