GIANO DELL’UMBRIA (Bastado) – Altri due ex Foligno a rinforzare la nuova rosa dell’Atletico BMG. A comunicare i nomi dei due nuovi giocatori che saranno ancora a disposizione di Mister Michele Proietti è la società con una nota stampa.
“Non si ferma il lavoro della dirigenza dell’Atletico BMG, che continua a rinforzare la rosa con innesti mirati e di prospettiva. A vestire la maglia verdeblu nella stagione 2025/2026 saranno due giovani volti noti del panorama calcistico umbro: Gabriele Santoni, difensore classe 2003, e Daniele Carnevali, portiere classe 2006, entrambi protagonisti nelle fila del Foligno Calcio nell’ultima stagione.
Santoni, centrale difensivo moderno, ha già collezionato oltre 50 presenze tra i “grandi” nelle ultime due stagioni, dimostrando personalità, fisicità e intelligenza tattica. Con alle spalle un recente passato tra Promozione ed Eccellenza, ha anche ricevuto il riconoscimento di “Miglior Falchetto” dai tifosi folignati, conferma di un rendimento costante e apprezzato.
Carnevali arriva invece a rafforzare il pacchetto portieri e lo fa con l’entusiasmo e la determinazione di un profilo giovane ma già abituato a gestire la pressione: capitano della Juniores A1 folignate, ha esordito anche in prima squadra, mettendo a referto due presenze nel corso dell’ultima annata.
“Due operazioni importanti – ha dichiarato il DS Simone Angelini – perché uniscono esperienza nei campionati regionali e grande prospettiva. L’Atletico vuole continuare a valorizzare giovani pronti e affamati.”