FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi)“Io ho passato quasi tutto il mio percorso calcistico qui a Foligno e quindi questa maglia e questi colori li sentirò sempre miei”. E’ un Antonio Armillei (foto di Stefano Preziotti) anche un po’ emozionato quello che ha commentato dalla pancia del Blasone il roboante 1-5 inflitto dal suo Sansepolcro ai falchi.

L’allenatore analizza così la sfida: “Abbiamo fatto un ottimo primo tempo e sofferto un po’ all’inizio del secondo. Col gol dell’1-3 la partita si è chiusa”.

E sul valore del Foligno l’ex di turno ha un pensiero ben chiaro: “A questa squadra, all’allenatore e alla società vanno fatto i complimenti. Fino ad oggi è la squadra rivelazione. Con tutti giovani sta facendo un grandissimo campionato”.

Antonio Armillei è uno degli allenatori più amati e apprezzati nella storia biancoazzurra, capace di riportare la squadra dalla Promozione alla Serie D vincendo due campionati e una coppa di Eccellenza, scrivendo alcune delle pagine recenti più belle del calcio folignate. L’ultima stagione sulla panchina del Foligno due anni fa in D poi l’esperienza di Cannara ed ora Sansepolcro.

 











Commenti