GIOANO DELLUMBRIA (Bastardo) – Altro acquisto in casa Atletico BMG e ancora dall’Argentina. A comunicarlo è la società con una nota stampa:

L’Atletico BMG parla anche argentino: Dopo Diego Gonzalez, arriva Jorge Tapia in verdeblu.

Il mercato estivo dell’Atletico BMG continua a regalare colpi interessanti e di respiro internazionale. La società è lieta di annunciare l’ingaggio del jolly difensivo Jorge Tapia, argentino classe 2000, che andrà ad arricchire la rosa della prima squadra per la stagione sportiva  2025/2026.

Giocatore duttile e fisicamente prestante, Tapia è capace di ricoprire più ruoli del pacchetto arretrato grazie alla sua intensità, alla capacità di lettura delle situazioni e all’esperienza maturata in contesti di livello. 

Cresciuto nei settori giovanili di due club storici del calcio sudamericano come River Plate ed Estudiantes, il nuovo innesto rossoblù ha proseguito la sua carriera in Europa vestendo, tra le altre, le maglie del FK Jonava (Lituania) e del Gwardia Koszalin (Polonia).

Con il suo arrivo si arricchisce ulteriormente un reparto che, nelle ultime settimane, ha già visto gli ingressi di profili giovani e promettenti come Gabriele Santoni, Antonio Montani e Filippo Bacchi, a testimonianza della volontà della dirigenza di costruire una squadra solida, competitiva e ambiziosa.

L’Atletico BMG dà il benvenuto a Jorge Tapia con entusiasmo, augurandogli una stagione ricca di soddisfazioni personali e collettive.