BASTARDO (Giano dell’Umbria) – L’Atletico BMG esce sconfitta di misura contro la capolista Angelana, ma lo fa con una prestazione di carattere, intensità e organizzazione, che conferma la crescita del gruppo di mister Proietti. Al termine dei novanta minuti, lo 0-1 premia gli ospiti apparso superiori nel dominio degli spazi ma lascia ben sperare per gli equilibri della squadra di Proietti.
L’inizio è subito favorevole all’Angelana, che spinge con convinzione. Al 6’ Brunetti impegna Battistelli con una punizione tesa dai venticinque metri, deviata in angolo dal portiere locale. Poco dopo, al 10’, Edoardo Proietti calcia alto da buona posizione, preludio al vantaggio che arriva al 21’: cross profondo di Vieira Dos Santos, Marocchi si inserisce sul secondo palo e di piatto firma lo 0-1.
Subìto il gol, l’Atletico reagisce con coraggio. Al 31’ Maselli sfiora il pareggio con un colpo di testa su punizione di Cavitolo, ma Colombi salva sulla linea. Pochi minuti dopo è Dantraccoli a rendersi pericoloso: entra in area e calcia da posizione defilata, Buini respinge e sulla ribattuta Passaquieti conclude a botta sicura, ma il pallone viene deviato in modo fortunoso da un difensore ospite. L’Atletico chiude il primo tempo in crescita, ma sotto di un gol.
Nella ripresa i padroni di casa aumentano la pressione, lasciando però qualche spazio ai contropiedi dell’Angelana. Al 24’ Battistelli è attento a respingere la conclusione ravvicinata di Roscini. Col passare dei minuti l’Atletico guadagna campo e spinge con determinazione, trovando però davanti a sé una difesa esperta e ben organizzata. L’ultima occasione arriva al 38’: Piancatelli calcia una punizione tagliata sul secondo palo per Maselli, ma il suo colpo di testa è bloccato da Buini.
Dopo quattro minuti di recupero il triplice fischio consegna la vittoria all’Angelana.
Domenica prossima l’Atletico BMG sarà impegnato in trasferta contro il Bastia, in un incontro che promette grande intensità.
ATLETICO BMG-ANGELANA 0-1
ATLETICO BMG (3-5-2): Battistelli; Cerboni; Malizia (16’ st Petterini); Menchinella; Gonzales (31’ st Piancatelli); Maselli; Tapia; Valentini; Dantraccoli; Passaquieti (14’ st Rinalducci, 40’ st Auricchio); Cavitolo (40’ st Bigarelli). A disposizione: Carnevali, Santoni, Nucciarelli, Burlarelli. All. Proietti.
ANGELANA (4-3-3): Buini; Marocchi (24’ st Cesaretti); Tarpanelli; Sedran; Brunetti (22’ st Castelletti); Vieira Dos Santos; Proietti; Bartolini; Colombi; Bevilacqua (37’ st Allende Ortiz); Riommi (9’ st Roscini). A disposizione: Comez, Melillo, De Santis, Bernabucci, Aronni. All. Recchi.
Rete: 21’ pt Marocchi (A)
Arbitro: Vitali di Perugia (assistenti Bacci – Krriku)
Ammoniti: Tapia, Dantraccoli, Menchinella, Brunetti.










