TERNI – Partita vietata ai deboli di cuore quella tra Olympia Thyrus e Atletico BMG, chiusa sul 3-3 dopo 90 minuti intensi, emozionanti e pieni di ribaltamenti di fronte.
Un pareggio che vale tanto, per il modo in cui è arrivato e per il momento che sta vivendo la squadra di Mister Michele Proietti, reduce da una settimana logorante ma straordinaria: vittoria in campionato con lo Spoleto, finale di Coppa conquistata in settimana e oggi un altro risultato positivo contro una delle formazioni più tenaci dell’Eccellenza

Il primo tempo si gioca su ritmi alti ma con poche occasioni vere.
L’Atletico BMG si fa vedere per primo con Dantraccoli, che al 37’ calcia alto da buona posizione. L’Olympia risponde al 39’ con Gesuele che serve Mattia Sugoni, ma il suo tiro finisce sopra la traversa. A un minuto dall’intervallo ci prova ancora Dantraccoli, ma Federici blocca in due tempi.

La ripresa è tutt’altra storia. Al 10’ i padroni di casa passano in vantaggio: Kola triangola con un compagno, entra in area e trafigge Battistelli con un diagonale preciso. L’1-0 scuote l’Atletico, che reagisce con determinazione. Al 18’ su calcio d’angolo un’uscita sbagliata di Federici non viene sfruttata, ma la pressione cresce.

Al 25’ arriva il pareggio: Dantraccoli entra in area con decisione e scarica un destro potente alle spalle del portiere. È l’1-1 e cambia l’inerzia del match.
Solo quattro minuti più tardi, su una punizione conquistata ancora da Dantraccoli, Gonzalez disegna una traiettoria perfetta che colpisce il palo interno e si insacca: 1-2 Atletico BMG, ribaltone servito.

La gioia, però, dura poco. Al 31’ Gesuele pareggia con un rasoterra velenoso che beffa Battistelli. Tre minuti dopo, l’Olympia completa il contro-sorpasso con Bernardini, che finalizza una triangolazione in area e firma il 3-2.

Sembra finita, ma l’Atletico ha un’anima indomabile. Mister Proietti manda in campo Bigarelli al 40’, e come già successo contro il Pierantonio, il numero 17 ci mette pochissimo a lasciare il segno: al 41’ Dantraccoli lo serve con un pallone d’oro, e Bigarelli, sotto misura, spinge in rete il 3-3 che fa esplodere la panchina biancazzurra.

Un punto prezioso, frutto di carattere, lucidità e spirito di squadra. Tre partite in sette giorni, e mai una flessione vera: segno che questo gruppo ha dentro qualcosa di speciale.

Curiosità: Se l’uomo partita per l’Atletico é stato senza dubbio Lautaro Dantraccoli: (gol, assist e la punizione che ha portato al 2-1) anche Bigarelli puó vantare un piccolo record: é l’uomo della provvidenza! Seconda volta consecutiva che cambia il risultato entrando negli ultimi minuti.
Suo il gol vittoria contro il Pierantonio in campionato e suo oggi quello del pareggio.

 

OLYMPIA THYRUS-ATLETICO BMG 3-3

OLYMPIA THYRUS (4-3-1-2): Federici C.; Kola, Federici A., De Santis, Dita; Grassi (21’ st Bernardini), Jobarteh, Sugoni N. (38’ st Siragusa); Poggi; Gesuele, Sugoni M. (40’ st Franceschini). A disp.: Quaranta, Sbarzella, Capotosti, Alivernini, Kuqi, Angeli A. All.: Sugoni Mar.

ATLETICO BMG (4-4-2): Battistelli; Cerboni (40’ st Bigarelli), Maselli, Gonzalez, Malizia (27’ st Santoni); Giustini (27’ st Valentini), Auricchio (19’ st Passaquieti), Menchinella, Cavitolo (19’ st Tapia); Petterini, Dantraccoli. A disp.: Carnevali, Burlarelli P., Burlarelli L., Rinalducci. All.: Proietti.

ARBITRO: Baha di Città di Castello (assistenti Servili e Mancini di Terni)

RETI: 10’ st Kola (O), 25’ st Dantraccoli (A), 29’ st Gonzalez (A), 31’ st Gesuele (O), 34’ st Bernardini (O), 41’ st Bigarelli (A)

NOTE: spettatori circa 100; espulso al 34’ st mister Proietti per proteste; recupero pt 0’, st 5’; angoli 4-4.