GIANO DELL’UMBRIA (Bastardo) – Non si ferma l’Atletico BMG che dopo l’arrivo del centrocampista argentino Gonzalez oggi ha ha annunciato l’ingaggio di altri due giocatori

Alla corte di Mister Michele Proietti arrivano il centrocampista esperto Claudio Menchinella e il giovane talento classe 2006 Tommaso Petterini (foto).

Claudio Menchinella, centrocampista centrale classe 1990, approda all’Atletico portando con sé un bagaglio di esperienza e leadership fondamentale per la mediana verde-blu. Reduce da stagioni da protagonista e capitano con il Cerqueto in Promozione, vanta un curriculum di tutto rispetto con oltre 140 presenze e 9 reti in Serie D con le maglie di Bastia, Cannara e Gualdo, oltre a 64 presenze nei professionisti in Serie C con il Foligno Calcio tra il 2010 e il 2013.

“Un profilo di grande affidabilità – ha commentato il DS Simone Angelini – che darà personalità, equilibrio ed esperienza a un reparto che vogliamo rendere sempre più solido”.

In ottica under, batte un nuovo colpo il DS Angelini con l’arrivo del classe 2006 Tommaso Petterini. Esterno offensivo originario di Foligno, è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Perugia Calcio. Nell’ultima stagione si è diviso tra Cannara e Pontevalleceppi, mettendo in mostra spunti interessanti e siglando 2 reti nel girone di ritorno di Eccellenza.

Un innesto che conferma l’attenzione dell’Atletico BMG per i talenti del territorio, sulla scia degli annunci dei giorni scorsi legati ai giovani Valentini e Passaquieti. Con Petterini, la società rafforza ulteriormente la propria batteria under in vista del prossimo campionato.

“Petterini è un ragazzo promettente, con una formazione calcistica salda che ha già mostrato intraprendenza e maturità in categorie importanti – conclude Angelini –. Siamo convinti che con il lavoro e il giusto ambiente possa crescere molto”.