FOLIGNO (R.M.) – Per la Fulgens Foligno si prospetta un impegno non da poco (ore 15, stadio “Blasone”), contro la Narnese di Marco Sabatini, lanciatissima in questo momento.

I folignati di Manni (all’ultima gara da squalificato) vengono da due pareggi di fila che hanno tolto la vetta solitaria della classifica e capitan Flavio Mattia suona la carica in vista del big match: «Il pareggio con Ellera lo avevamo accettato più serenamente, mentre quello con il Tavernelle sa un po’ di beffa: abbiamo buttato due punti perché non abbiamo sfruttato adeguatamente le situazioni per chiuderla e soprattutto la superiorità numerica. Abbiamo archiviato questo 1-1 e ci siamo concentrati sulla prossima sfida in casa. La Narnese viene da un momento molto positivo e gioca un bel calcio. È una squadra che ha delle individualità importanti e cercheremo di fare del nostro meglio».

Fulgens che deve cercare di sfruttare al meglio il “Blasone” e le sue dimensioni maggiori rispetto magari ad altri campi: «Dobbiamo approfittare del fattore casalingo, che può avvantaggiarci sul piano del palleggio. Quello su cui però stiamo lavorando principalmente è la solidità difensiva: in 6 giornate abbiamo preso solo 2 gol. Se non subiamo, quasi certamente davanti abbiamo la possibilità di fare gol in qualsiasi momento con la qualità che abbiamo. Abbiamo sprecato tanto? Vero, ma sicuramente è positivo che la squadra crei occasioni da rete e arrivi davanti la porta avversaria. Sarei stato più preoccupato del contrario. Contro la Narnese quindi dovremo stare accorti, ma sappiamo dove fargli male e le zone di campo dove possono andare in sofferenza. Abbiamo di fronte un grande avversario, ma la speranza è che in gara ci riescano le cose provate in allenamento».

La classifica dice: Angelana prima, Fulgens seconda, Atletico BMG terza e poi un bel gruppetto (tra cui la Narnese): «Non vedo particolari sorprese: l’Angelana ha qualità importanti; noi però pensiamo a noi con serenità e cerchiamo di continuare il percorso che abbiamo intrapreso». Tutti a disposizione, per Manni praticamente l’imbarazzo della scelta.

 

ACF FOLIGNO
NARNESE

domenica 22 ottobre ore 15
Stadio Blasone foligno











Commenti