PONTE SAN GIOVANNI (Perugia) – Ha di che mangiarsi le mani la C4 Foligno. In vantaggio 3-1 a 10’ dalla fine, la formazione di Bicerna, brava a rimontare l’iniziale 1-0 ponteggiano, sembrava in totale controllo; tra l’81’ e l’ 85’, però, accade di tutto, con la doppietta dell’ex Cerqueto Retini che fissa clamorosamente il risultato sul 3-3. Una vittoria che sarebbe stata importantissima per il morale (e la classifica), a maggior ragione se ottenuta in emergenza visti i vari infortuni, in particolare nel reparto avanzato. Invece in casa C4 si mastica amaro per l’occasione sfumata. Un vero peccato perché poi questo 3-3 è arrivato al termine di una gara che la formazione folignate ha anche giocato bene.

LA SFIDA – Alla prima occasione da rete la Pontevecchio fa centro. In realtà si tratta però di un bel regalo della C4: su un cross senza troppe pretese, con nessun attaccante locale raggiungibile, la smanacciata di Pallotta accende una mischia e nel batti e ribatti risulta vincente il tocco di Toscano (1-0). Un gol che però non scompone l’atteggiamento della C4, che gioca bene, staziona nella metà campo ospite, ma fatica a trovare occasioni vere per arrivare al pareggio: ci prova due volte Giabbecucci, una di destro e una di testa, ma nessun problema per Cucchiararo. Al riposo Pontevecchio avanti.

Tra il primo e il secondo tempo si scatena un vero nubifragio che causa la sospensione del match per 25’. Campo allagato e sensazione che il rinvio sia dietro l’angolo, ma Salvatori di Macerata opta per la prosecuzione. E ne trova giovamento la formazione di Bicerna, che in un battibaleno ribalta completamente la situazione, trovando tre reti in 12’. La prima con Valori al 6’, con una spizzata di testa su un tiro da fuori di Mattia (1-1), poi al 13’, sempre con Valori, con un rigore concesso per fallo di mano (1-2); quindi al 18’, con Giabbecucci, che da fuori arriva a rimorchio su un pallone laterale messo da Tempesta (1-3). Gara che sembra a questo punto archiviata. Anzi, la C4 potrebbe anche segnare il definitivo 4-1, ma Lanzi a tu per tu con Cucchiararo fallisce il colpo del ko. Così succede l’impensabile. Al 36’ Vinciarelli si fa indisturbato tutta la fascia, arriva sul fondo e crossa, trovando sul secondo palo, a due passi dalla riga, Retini: colpo di testa e gara riaperta (2-3). Non è un fuoco di paglia, perché al 40’ lo stesso Retini, da 25 metri, tira fuori dal cilindro una punizione che si insacca all’angolino.

 

PONTEVECCHIO – C4 FOLIGNO 3-3

PONTEVECCHIO: Cucchiararo, Cesaroni (30’ st Beffa), Trequattrini (22’ st Cascianelli), Lorenzini, Bormioli, Battaglini, Vinciarelli, Toscano (1’ st Pero Nullo), Barboni (1’ st Monacchia), Restini, Silvestri.
A disp.: Genovese, Checcaglini, Lucaroni, Cecchini, Pierassa. All.: Caldarelli.

C4 FOLIGNO: Pallotta, Piantoni, Benedetti, Doko, Mattia, Moracci, Lanzi, Fattorini, Tempesta, Valori (45’ st Battistelli), Giabbecucci. A disp.: Sirci, Kica, Zichella, Gentili, Santoni, Kulli, Castellani, Becca. All.: Bicerna.

ARBITRO: Salvatori di Macerata (assistenti: Servili di Terni – Proietti di Terni).

reti: 14′ pt Toscano (P), 6′ e 13′ st rig. Valori, 18′ st Giabbecucci (C), 36′ e 40′ st Retini (P)















Commenti