FOLIGNO (R.M.) – La stracittadina è alle porte e la C4 vuole fortemente regalarsi il tris contro il Foligno. La società di Sportella Marini, in questa stagione, ha già battuto la prima squadra della città in due occasioni: 1-0 in Coppa e 2-0 all’andata al “Blasone” in campionato. Così ora la truppa di Manni vuole chiudere il cerchio e ripartire dopo due sconfitte di fila. Il dg Marco Bianconi ci introduce al match di Spello: «Per noi vincere anche domani sarebbe un orgoglio e sicuramente motivo di grande prestigio – spiega -. Vogliamo assolutamente concludere la stagione nel migliore dei modi. È stata una stagione che ci ha insegnato tanto ed è stata un ottimo punto di partenza per il futuro. Intanto però vogliamo arrivare tra le prime quattro e non regaleremo nulla».

La sfida con il Foligno sembra avere più significato forse per la classifica dei Falchetti di Cotroneo, che devono necessariamente darsi una scossa per evitare la retrocessione: «Vorranno fare punti perché si devono salvare. Sono un’ottima squadra, che gioca bene. I loro giovani si sono messi in grande evidenza e il tecnico è veramente competente: per noi non sarà facile.

Sarà una sfida particolare visti anche i tanti ex in campo e sugli spalti. La nostra volontà è comunque quella di scendere in campo per vincere. Ho chiesto ai miei impegno ed attaccamento alla maglia. Abbiamo fatto un percorso non semplice, dovuto anche all’inesperienza, ma abbiamo trovato la nostra identità e costruito un grande gruppo, anche grazie al tecnico Manni che ha fatto pure da psicologo. Gli infortuni hanno influito, ma tutti i ragazzi scesi in campo hanno sempre dato il massimo.

Che partita mi aspetto? Combattuta sicuramente. Noi ci siamo allenati bene, abbiamo fatto quadrato anche su alcune situazioni (la polemica con il Sansepolcro, ndr.) e dovremmo avere a disposizione anche Campagnacci e Doko. Speriamo sia una bellissima giornata di sport per la Foligno calcistica».

I rumors degli ultimi tempi danno Marco Bianconi e la C4 interessati a un’acquisizione del Foligno Calcio. Realtà o solo chiacchiere da bar? «Posso dire che abbiamo avuto dei contatti. Ci rivedremo a fine stagione per valutare alcune situazioni». Se son rose, fioranno…

 

C4 FOLIGNO-FOLIGNO
sabato 15 aprile ore 15,15
Comunale 16 Giugno Spello

 











Commenti