ELLERA (Perugia) – Deve ancora rinviare l’appuntamento con la prima vittoria stagionale il Cannara, che esce dal campo di Ellera comunque con un punto che muove la classifica. Peccato perché i rossoblu ancora una volta vanno avanti, ma I padroni di casa pareggiano nella ripresa su calcio di rigore.
Mister Ortolani opta per Zanchi e Ricci al centro della difesa, schiera per la prima volta da titolare in attacco l’ex Luparini con Bazzoffia che parte dalla panchina. Inizia dal primo minuto anche Della Vedova.
la cronaca
Gli ospiti partono fortissimo e dopo due minuti reclamano un calcio di rigore. Il gol del vantaggio arriva al 9’ con il solito Elian Bertaina, che con un gran destro da posizione favorevole beffa Del Vecchio. La reazione dell’Ellera è timida ed è affidata ad un tiro dal centro dell’area di Piccioli, controllato con facilità da Stefanelli. L’autore del gol Elian Bertaina è costretto ad uscire per infortunio ed è sostituito da Bazzoffia. Stefanelli compie un miracolo su una punizione perfetta dell’ex Foligno Gabbecucci. Il primo tempo si chiude con il Cannara in avanti, ma Zanchi va solo vicinissimo al raddoppio.
La ripresa si apre con l’Ellera subito pericolosa con Hysenaj. I padroni di casa vogliono il pareggio, ma trovano un grandissimo Stefanelli (foto), migliore dei rossoblu, che in più di un’occasione salva la porta. Al 32’ l’arbitro ravvisa un fallo di mano in area Cannara ed indica il dischetto. Si incarica della battuta Gabbecucci, che calcia centrale e spiazza Stefanelli per l’1 a 1. L’Ellera ci crede e allo scadere una punizione dal limite del solito Gabbecucci termina di poco al lato. È l’ultima azione pericolosa della gara, che termina sull’1 a 1.
ELLERA-CANNARA1-1
ELLERA: Del Vecchio, Dedja, Severini, Vieira, Morlunghi, Gabbecucci, Minuti, Piccioli, Passaquieti, Hysenaj, Faraghini. A disp: Ciancaleoni, Bartoli, Barbarossa, Mottola, Mennini, Mariotti, Boldrini, Battistelli, Balducci. All. Tomassoli
CANNARA: Stefanelli, Cardoni, Zanchi, Ricci, Schvindt, Montero, Camilletti, Roselli, Bertaina E., Della Vedova, Luparini. A disp: Liotti, Malizia, Bolletta, Baglioni T., Bertaina F., Baglioni F., Petterini, Zaccheo, Bazzoffia. All. Ortolani
Arbitro: Noemi Costantini di Foligno
Reti: 9’pt Bertaina E, 33’st Giabbecucci (rig.)