SPELLO (di Roberto Mattia) – Un Cannara concentrato e molto concreto, quasi impeccabile, confeziona lo scherzetto alla C4, che proprio non riesce a rilanciarsi ed anzi, cedendo 2-1 alla squadra di Caporali, si allontana ancora dall’alta classifica, incassando il secondo ko di fila dopo quello di Lama. Per i rossoblù invece tre punti che vogliono dire tanto anche a livello di morale ed entusiasmo.

LA SFIDA – Passano 10’ di studio ed ecco la prima occasione per la C4: ottimo controllo del mobilissimo Kwateng sulla linea di fondo; un paio di finte e cross al centro dove Francioni colpisce in maniera sporca, con Bazzucchi che smanaccia in maniera efficace. Cannara che però non sta sulle sue e cerca di farsi vedere propositivo. Così al 18’ la squadra rossoblù si ritrova in vantaggio. Azione di prima e insistita al limite dell’area avversaria: Bocci serve Raccichini che libera in maniera elegante Della Vedova, il cui rasoterra mancino colpisce il palo e poi si adagia in rete alle spalle dell’ex Lori, oggi al debutto.
C4 che dal punto di vista mentale reagisce, ma con tanta confusione e vari lanci lunghi senza esito; Cannara che non concede nulla, dimostrandosi concentrato e ben messo in campo ma rinunciando in questa fase a ripartire.

Nel finale di frazione i folignati ci provano con più determinazione: al 40’ rimpallo vinto da Kwateng che arriva al limite ma non trova lo spazio per il tiro; palla allora al giovane Becca, che però non riesce a trovare lo specchio con una bella conclusione. C4 che comunque deve attendere poco per il pari, che arriva al 43’: Cavitolo con un rimpallo favorevole riesce a crossare dalla corsia di destra, poco dentro l’area, trovando Francioni pronto alla zuccata sotto porta. Al riposo si va 1-1.

Nella ripresa per avere le prime emozioni occorre aspettare il 15’, con la C4 che sfiora il vantaggio: cross di Mattia dalla sinistra, sponda di Zichella a centro area per Kwateng che però calcia fuori a botta sicura. Formazione di casa che sicuramente gioca con il baricentro più alto, visto anche l’ingresso di Valori, ma i cannaresi fanno buona guardia, anche se al 26’ rischiano grosso: parte infatti per vie centrali Kwateng, dialogo con Doko e assist di fino per Francioni, che da ottima posizione calcia però addosso a Bazzucchi.
Rossoblù che rispondono al 29’, con Raccichini che mette dentro un calcio piazzato, ma Ravanelli impatta male sul secondo palo.

Un piccolo campanello d’allarme che diventa però emergenza per i locali al 32’: su cross di Dedja, infatti, Doko trattiene a centro area Frustini e per Ciaravolo non ci sono dubbi nell’indicare il dischetto. Raccichini di potenza mette alle spalle di Lori per il vantaggio del Cannara (1-2). La squadra di Bicerna prova subito a tornare in partita: al 37’ traversone di Mattia verso il secondo palo dove irrompe Francioni di testa, ma Bazzucchi si salva d’istinto. Di fatto è l’ultimo sussulto, con il Cannara che completa il blitz e si rilancia.

C4 FOLIGNO – CANNARA 1-2

C4 FOLIGNO (4-3-3): Lori; Piantoni (23’ st Valori), Doko, Moracci, Benedetti; Becca (14’ st Zichella), Mattia, Fattorini (7’ st Lanzi); Cavitolo (14’ st Tempesta), Francioni, Kwateng (42’ st Battistelli).
A disp.: Cutolo, Kica, Castellani, Fornetti. All.: Bicerna.

CANNARA (3-5-2): Bazzucchi; Bocci, Ravanelli, Belloni; Dedja (46’ st Felici), Della Vedova (17’ st Vitaloni), G. Camilletti, De Sanctis, Frustini; Ricciolini (23’ st Fausti), Raccichini (41’ st E. Camilletti).
A disp.: Bonomo, Angelucci, Papa, Sensidoni, Verzieri. All.: C.A. Caporali.

ARBITRO: Ciaravolo di Torre del Greco (assistenti: Cannoni di Città di Castello – Piccini di Città di Castello).

MARCATORI: 18’ pt Della Vedova (Ca), 43’ pt Francioni (C), 33’ st rig. Raccichini (Ca).

NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti: Tempesta, Doko (C), all. Caporali, G. Camilletti (Ca). Angoli: 5-1. Recupero: 0’ pt e 4’ st.











Commenti