SANSEPOLCRO – E sono tre, Mister Antonio Armillei si conferma il re dell’Eccellenza umbra. Per la terza volta in carriera il bravo tecnico folignate vince il massimo campionato di calcio regionale.

Grazie al pari di ieri in casa dell’Umbertide il Sansepolcro dopo aver vinto la fase regionale della Coppa Italia concede il bis e vince anche il campionato.

“Siamo partiti con l’intenzione di fare bene – afferma il tecnico folignate – e quindi essere riusciti a vincere è ancora più bello. Sono molto contento anche se come dico sempre il merito è dei ragazzi che scendono in campo, poi ci siamo noi, il Presidente il direttore sportivo e lo staff, che hanno creato le migliori condizioni per vincere”.

Non è la prima volta che il tecnico folignate porta i bitugensi in serie D. Era già successo nella stagione 2022-2023, ma questa volta i bianconeri hanno fatto di più sfiorando anche la finale della fase nazionale della Coppa Italia e la promozione anticipata.

“Per un allenatore, per i giocatori per la società, – spiega ancora Armillei – un conto è vincere un campionato un conto è salire in serie D con un quarto posto nella Coppo. Noi volevamo assolutamente centrare l’obiettivo. È mancata solo la ciliegina sulla torta perché la possibilità di giocarci la finale di Coppa è svanita solo su un calcio di rigore. Non dedico a nessuno la vittoria, ma la condivido con tutti quelli che vogliono bene al Sansepolcro”.

Mister Antonio Armillei aveva già compiuto l’impresa di vincere Eccellenza e Coppa Italia. Era già successo nella stagione 2017-2018 sulla panchina del Foligno.

Complemeti a Mister Antonio Armillei da parte dalla redazione di valleumbrasport