TAVERNELLE – È un Atletico BMG anima e cuore quello che nella seconda giornata del girone C di Coppa Italia va ad espugnare il campo del Tavernelle. Grande determinazione e grande tenacia per gli uomini di Mister Michele Proietti, che dietro rischiano ben poco e alla fine si prendono la meritata vittoria, grazie ad una rete nella ripresa di Dantraccoli. Ora l’Atletico domenica si gioca l’accesso alla semifinale nella super sfida interna con lo Spoleto.
Mister Proietti opta per la difesa a tre. Primo tempo piuttosto equilibrato. L’Atletico prova con un paio di ripartenze di Giustini, ma manca sempre l’ultimo passaggio. Il Tavernelle schierato con uno speculare 3-5-2 non crea particolari problemi a Battistelli e si va al riposo sullo 0 a 0.
Il gol partita arriva dopo appena 10 minuti dalla ripresa, Gonzales recupera a centrocampo, salta un uomo e serve in profondità Dantraccoli, bravo, da posizione ravvicinata a superare il portiere con un tocco sotto alla palla.
Il Tavernelle reagisce e ci prova più volta in mischia e su angolo, ma la difesa ospite è attenta. Nel finale i padroni di casa si sbilanciano e l’Atletico ha più di un’occasione per chiudere la partita, ma ne valentini, ne Passaquieti, tantomeno Dantraccoli riescono a segnare la rete del raddopio.
Al 40’ gli ospiti rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione per doppia ammonizione di Gonzales. Il Tavernelle tenta in vano l’assedio finale, ma la gara termina 1 a 0.
TAVERNELLE-ATLETICO BMG 0-1
TAVERNELLE: Liotti D., Benda, Ricci, Cerboni G., Conti, Ceccarelli, Liotti R., Benedetti, Russo, Barbarossa, Corrado. A disp: De Marco, Barbanera, Lucarelli, Capezzuto, Cherif, Vassallo, Tempesta, Apabe, Zeby Drebli. All. Farsi
ATLETICO BMG: Battistelli, Cerboni A., Cavitolo (46’st Malizia), Menchinella, Golzales, Santoni, Giustini (25’st Piermarini), Valentini, Dantraccoli (35’st Bigarelli), Petterini (13’st Passaquieti), Rinalducci (25’st Lucaroni). A disp: Carnevali, Auricchio, Gambacurta, Piancatelli. All. Proietti
Arbitro: Riccardo Vitali di Perugia
Reti: 10’st Dantraccoli
Note: 40’st espulso Gonzales per doppia ammonizione