SANTA SABINA –  Finisce senza reti la prima sfida stagionale ufficiale dell’Atletico BMG, che sul sintetico formato aeroporto “Flavio Mariotti” di Santa Sabina raccoglie solo un punto nonostante una prestazione di spessore.  Lo 0-0 finale sta stretto ai ragazzi di Proietti, che hanno costruito le occasioni più nitide ma che ha pagato un pizzico di imprecisione sotto porta.

L’avvio è tutto a tinte verdi blu: prima Lauti Dantraccoli da pochi passi, poi Valentini con un mancino velenoso trovano sulla loro strada un super Alunni (MVP tra i locali), autore di due parate decisive che tengono in piedi i padroni di casa.  Il Santa Sabina prova a rispondere al 20′ con Bietta, che ruba palla e si presenta davanti a Battistelli: l’estremo difensore del BMG risponde presente, mentre sulla ribattuta Bura non concretizza.

L’Atletico non si scompone e continua a creare. Al 44′ è Passaquieti (migliore in campo per la formazione di Proietti) a inventarsi la giocata: dribbling secco e sinistro a giro che si stampa sulla traversa, a portiere battuto. Un episodio che fotografa bene la prima frazione, con i ragazzi della BMG padroni del campo e vicinissimi al vantaggio.

Nella ripresa i ritmi calano ma il copione non cambia: Proietti inserisce energie fresche sugli esterni e l’Atletico mantiene il pallino, mentre i padroni di casa si affidano soprattutto a qualche ripartenza. Le conclusioni di Passaquieti dal limite e la pressione costante della mediana BMG non trovano però la stoccata decisiva. L’unico vero brivido per gli ospiti arriva al 38′, quando Fiorindi mette un pallone rasoterra davanti alla linea di porta sul quale Vazzana non riesce a trovare l’impatto vincente da metri zero. Il finale resta sullo 0-0.  L’Atletico BMG esce dal campo con la consapevolezza di aver mostrato solidità, idee e carattere e lasciando la sensazione che al debutto ufficiale sia mancato soltanto il gol.

In classifica del girone H, guida lo Spoleto (3 punti), seguono Atletico BMG e Santa Sabina (1), chiude il Tavernelle (0). E sarà proprio a Tavernelle che l’Atletico BMG sarà impegnato Mecoledì 27 in coppa.

SANTA SABINA-ATLETICO BMG 0-0

Santa Sabina (4-3-3): Alunni; Fabbi (13′ st Tardioli), Fiorucci, Paciosi (28′ st Santanicchia), Guerri; Bietta, Preciado (37′ st Milletti), Miccioni (43′ st Bardani); Bura (28′ st Fiorindi), Raccichini, Vazzana. A disp.: Cuomo, Iachettini, Tiacci, Starnini. All. Rossi.

Atletico BMG (3-5-2): Battistelli; Cerboni, Santoni, Malizia; Tapia (13′ st Piancatelli), Valentini, Gonzalez, Piermarini (13′ st Menichella), Cavitolo (42′ st Giustini); Passaquieti, Dantraccoli (37′ st Bigarelli). A disp.: Carnevali, Lucaroni, Rinalducci, Petterini, Gambacurta.All. Proietti.

Arbitro: Uccelli di Perugia.

Ammoniti: Bura, Raccichini, Tardioli.