GUALDO CATTANEO – A tre mesi dalla super sfida del Blasone tra Foligno e Spoleto si ripete il duello tra Mister Alessandro Cavalli ed il collega Michele Proietti. Questa volta non sarà Foligno-Spoleto, ma Atletico BMG-Spoleto ed in gioco c’è la semifinale di Coppa Italia d’Eccellenza.

Le due squadre imbattute si affrontano nella terza giornata del girone C della prima fase del torneo. I padroni di casa dell’Atletico, dopo il pari con il Santa Sabina ed il blitz in casa del Tavernelle hanno un solo risultato utile a disposizione. Devono per forza battere uno Spoleto, che si presenta al Comunale di Pozzo di Gualdo Cattaneo a punteggio pieno, avendo battuto sia il Tavernelle che il Santa Sabina. Ai biancorossi quindi per volare in semifinale basterà un pareggio.

Ora se si guardano i precedenti della passata stagione, Cavalli è nettamente avanti ed è addirittura imbattuto. L’anno scorso i due tecnici si sono affrontati 4 volte. Cavalli ha vinto in Coppa al Mercatelli, in campionato al Blasone, ma sempre al Blasone ha vinto anche la finalissima play off, che ha permesso allo Spoleto di volare in Eccellenza. Proietti ha conquistato appena un punto grazie al pari in campionato al Mercatelli e cerca la prima vittoria.

Lo Spoleto è la bestia nera anche del direttore sportivo dell’Atletico Simone Angelini che nei confronti dell’anno passato con il collega Alberto Del Frate è alla pari di mister Proietti (tre sconfitte ed un pareggio).

Tanti gli ex in campo dall’una e dall’altra parte: Cavitolo, Giustini e Piancatelli nell’Atletico, Fapperdue e Boninsegni nello Spoleto.

Mister Proietti dovrà rinunciare ad un giocatore importante come il centrocampista Gonzalez, squalificato dal giudice sportivo. Nessuno squalificato nello Spoleto.

La partita sarà trasmessa in diretta su valleumbrasport a partire dalle 16.15.

 

ATLETICO BMG
SPOLETO

domenica 31 agosto ore 16.30
Comunale di Pozzo Gualdo Cattaneo