TERNI – Nulla da fare per l’Atletico BMG che al Liberati di Terni è costretto a cedere nella finale di Coppa Italia contro una Narnese più concreta.

L’uomo partita è l’ex Spoleto Manuel Leone, che con un ruggito per tempo regala la Coppa ai rossoblu. A poco serve la rete a tempo scaduto di Luparini, che insacca, dopo la respinta di Pitaro sul calcio di rigore battuto da Dantraccoli. Finisce 2 a 1 per la Narnese.

Parte meglio l’Atletico che subito al 6’ prova con Dantraccoli, ma il tiro è deviato in corner dalla difesa della Narnese. Al 12’ risponde la Narnese su punizione di Prinicpi, ma la palla finisce altissima. Al 18’ Cavitolo dalla sinistre serve in are ancora Dantraccoli, il colpo di testa è debole e Pitaro blocca.

Trascorrono altri 4 minuti Fontana ha una buona occasione, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Atletico ancora pericoloso sempre con Dantraccoli, servito questa volta da Petterini, il tiro rasoterra è potente, ma sfiora il palo. Un minuto più tardi l’attaccante argentino è atterrato in area da Rodriguez, l’arbitro Uccelli fa proseguire tra le proteste degli uomini di Mister Proietti.

Solo Atletico e al 27’ su angolo è Giustini a provare di testa, ma Pitaro è attento. La Narnese si fa rivedere alla mezz’ora con Rossi che su punizione dalla destra di sinistro cerca il palo oppposto, palla di poco alta.

Al 40’, proprio nel miglior momento dell’Atletico, arriva la rete del vantaggio dei rossoblu, Leone lanciato in profondità supera in velocità la difesa dell’Atletico e da due passi deposita in rete. Il primo tempo finisce 1 a 0.

Nella ripresa è lo stesso Leone a provare subito con un tiro dalla distanza che non inquadra lo specchio. Al 16’ Pitaro salva ancora la porta su una devizione in area dopo una punizione dalla trequarti campo.

Al 20’  occasionissima Narnese con Perugini che serve Leone, bravo ad andare in profondità, ma si allarga troppo e non riesce a concretizzare. Il gol del raddoppio dei rossoblu arriva alla mezz’ora ancora con un un super Leone che lanciato in contopiede da Principi realizza il 2 a 0.

Partita praticamente finita, Mister Proeitti espulso per proteste inserisce Luperini, che ha una buona occasione, ma la difesa rossoblu si salva. A tempo scaduto l’arbitro Ucelli assegna un calcio di rigore all’Altetico, Pitaro respinge il tiro dagli unici metri di Dantraccoli, poi però Luparini con la complicità di una deviazione di Blasi ribadisce in rete. Ttroppo tardi perché la partita finisce 2 a 1 e la Narnese alza meritatamente le Coppa.

 

ATLETICO BMG – NARNESE 1-2

ATLETICO BMG: Battistelli, Tapia, Cavitolo, Menchinella (17’st Luparini), Gonzalez, Maselli, Giustini (43’st Santoni), Valentini, Dantraccoli, Passaquieti, Petterini (38’st Malizia). A disp.: Carnevali, Rinalducci, Cantor, Vitaloni, Gambacurta, Mangianti. All. Proietti

NARNESE: Pitaro, Fontana, Pinsaglia, Leonardi (34’st Martini), Aldair, Rossi E., Leone, Manni, Perugini (42’st Blasi), Principi (37′ Perotti), Colangelo (15’st Petrini). A disp.: Bracaj, Pjetri, Aldrovandi, Rossi L., Bordi. All. Defendi

Arbitro: Uccelli di Perugia

Reti: 41’pt e 30’st Leone, 47’st Luparini

Note: espulso al 30’st Mister Michele Proietti per proteste