GUALDO CATTANEO – La finale di Coppa Italia di Eccellenza umbra tra l’Atletico BMG e la Narnese si sarebbe dovuta giocare un mese fa, ma a causa del maltempo è stata rinviata. Il maltempo continua ad imperversare sull’Umbria, ma questa volta non ci saranno ulteriori rinvii e le due squadre finalmente scenderanno in campo domani (mercoledì 4 febbraio) al Libero Liberati di Terni alle ore 18.

Se l’Atletico BMG di Mister Michele Proeitti (foto) è la squadra rivelazione e vuole mettere la ciliegina sulla torta ad una stagione da incorniciare, la Narnese in campionato soffre e la finale di Coppa rappresenta un’importante occasione di riscatto per provare a salire in serie D, passando alla parta di servizio.

Quest’anno le due squadre si sono già affrontate in campionato al Romoli e l’Atletico si è imposto 2 a 0.

«Credo che la nostra finale di Coppa – afferma Mister Proietti – oltre che essere una grande soddisfazione per l’impegno che stiamo mettendo in campo partita dopo partita, sia anche uno spot importantissimo per il territorio di Giano, Bastardo, Massa Martana e Gualdo Cattaneo.

È vero: non siamo Perugia, non siamo Terni, non siamo Foligno, non siamo Spoleto.

Ma rappresentiamo comunque un territorio dei Monti Martani, che ha bisogno di essere valorizzato e raccontato anche per la sua capacità di vivere lo sport in modo genuino, accompagnandolo a valori importanti.

La nostra regione, in generale, deve accorgersi che esistono realtà che, unite insieme, hanno saputo creare qualcosa di davvero bello e positivo.

Per noi questa finale è una grande e piacevole opportunità per accendere un faro su un modo di vivere lo sport davvero aggregante in luoghi che hanno una grandissima fame di calcio e una passione autentica.

Siamo orgogliosi di rappresentarlo in un appuntamento importante come la finale di Coppa d’Eccellenza, per di più in una cornice bellissima come lo stadio Liberati.

Per quanto riguarda la partita, oltre a essere onorati di giocarla, la parola d’ordine deve essere una sola. La stessa che ci guida sempre: Divertimento.

Divertimento che non significa prendere le cose alla leggera, ma essere consapevoli che questa finale ce la siamo guadagnata, ce la siamo sudata sul campo, che c’è stato un lavoro consapevole e silenzioso da parte di ogni componente e che ci siamo arrivati meritatamente con spirito di sacrificio e la concentrazione.

Una filosofia che in campionato, fino a questo momento, ci ha fatto raccogliere più risultati di quanto chiunque di noi potesse immaginare a inizio anno”.

Adesso dobbiamo anche puntare a goderci questo momento per quello che é senza particolari voli pindarici sul risultato ma semplicemente giocando con l’energia che sappiamo e rimanere concentrati  sull’ obiettivo che ci poniamo che é proprio il divertimento».

L’arbitro della finale sarà Gian Lorenzo Uccelli di Perugia (23 anni – 23 Eccellenza, 45 Promozione, 37 Prima, 9 Seconda Categoria)mentre gli assistenti sono Filippo Nardoni di Gubbio e Vittorio Ricci di Perugia. Il Quarto uomo è invece Tommaso Bartolucci di Città di Castello (22 anni – 18 Eccellenza, 34 Promozione, 34 Prima, 7 Seconda Categoria).

 

ATLETICO BMG
NARNESE

mercoledì 4 febbraio ore 18
Stadio Liberati di Terni