PERUGIA – Dove si giocherà la finale di Coppa Italia di Eccellenza tra l’Atletico BMG e la Narnese? Se la data è già decisa da tempo, le due squadre scenderanno in campo il 6 gennaio 2026 in occasione della festa dell’Epifania, il CRU della FIGC deve ancora individuare una sede.

Come sempre l’obiettivo è quello di far disputare la finale in uno stadio equidistante dalle sedi delle due finaliste che quest’anno sono entrambe dell’Umbria Sud.

Se in passato la federazione ha onorato questo importante evento del calcio regionale, scegliendo come sede l’impianto più importante della regione ovvero il Renato Curi di Perugia in questo specifico caso potrebbe optare per il Libero Liberati di Terni, altro prestigioso palcoscenico del calcio umbro. L’impianto sarebbe anche libero perché la Ternana gioca il 3 gennaio e l’11 gennaio.

Se questo soluzione però fosse impercorribile l’alternativa potrebbe essere il Blasone di Foligno anche se forse sarebbe più vicino ai tifosi dell’Atletico BMG.

Se si tiene conto della distanza la soluzione migliore sarebbe potuta essere il Mercatelli di Spoleto, che però è indisponibile a causa del lavori che riguardano il vicino palazzetto dello sport. Una ulteriore alternativa potrebbe essere lo stadio di Orvieto.