VALLE UMBRA – Ultima giornata della fase a gironi di Coppa Italia per le squadre di Eccellenza della valle Umbra. Cannara e Spoleto salutano, mentre l’Atletico BMG si gioca il passaggio del turno (semifinale) in trasferta contro il Padule. Tutte le partite iniziano alle 16 e 30.

Nel girone A con la sconfitta interna contro il Bastia il Cannara (1 punto) ha chiuso in anticipo la Coppa Italia e quella di domenica in casa col Montone sarà poco più di un amichevole. A giocarsi l’accesso alla semifinale sono Bastia (3 punti), Tavernelle (4 punti) e Montone (3 punti).

Nel girone B si decide tutto nella sfida tra Sansepolcro (3 punti) e Terni FC (6 punti). Spoleto (1 punto) in trasferta con la Pontevecchio (0 punti). Squadre in campo per l’onore e per evitare l’ultimo posto.

Tutto apertissimo invece nel girone D per l’Atletico BMG (4 punti) capolista, che fa visita al Padule (3 punti). L’accesso alla semifinale dipenderà anche dal risultato della partita tra Ellera (1 punti) e Torgiano (3 punti).

 

REGOLAMENTO PER LA DETERMINAZIONE DELLA CLASSIFICA NELLE COPPE DI ECCELLENZA, PROMOZIONE E PRIMA CATEGORIA DELL’UMBRIA

Al termine dei raggruppamenti, per determinare la classifica si terrà conto dei punti ottenuti nel totale degli incontri disputati.  In caso di parità di punteggio tra due o più squadre si terrà conto, nell’ordine:

1) – Dei punti conseguiti negli incontri diretti tra le squadre interessate;

2) – Della differenza tra le reti segnate e quelle subite negli stessi incontri;

3) – Della differenza tra le reti segnate e quelle subite nel girone di qualificazione;

4) – Del maggior numero di reti segnate nel girone di qualificazione;

5) – Del minor numero di reti subite nel girone di qualificazione;

6) – Della graduatoria disciplina del girone di qualificazione.

Persistendo ulteriore parità, o nell’ipotesi di completa parità fra le squadre, la vincente sarà determinata per sorteggio che verrà effettuato dalla Segreteria del Comitato con l’eventuale presenza delle società interessate.