SPOLETO – Lo Spoleto vince la prima partita della stagione, ma al Terni Fc non bastano due reti nella ripresa per accedere direttamente al secondo turno di Coppa Italia di Eccellenza. Peccato perchè gli uomini di Mister Francesco Raggi hanno giocato un ottimo primo tempo chiuso sul 3 a 0, poi però nella ripresa è pesata l’inferiorità numerica. Alla fine 4 squadre a 4 punti ma a giocarsi il passaggio del turno sono il Terni Fc e l’Olympia Thyrus che si rimettono alle decisioni del giudice sportivo.

Lo Spoleto parte fortissimo con Gesuele che al limite dell’area ruba palla a Dida, entra in area, ma la sua conclusione di sinistro è larga. Padroni di casa in vantaggio al 9′ Gesuele servito in area sulla destra anticipa Dida ed incrocia in rete. Terni FC in bambola e subito al 10′ Spoleto ancora pericolosissimo con un tiro dalla distanza di Giustini, che colpisce il palo, poi sulla ribattuta Ammenti da 30 metri costringe Catalani alla deviazione in tuffo. Al 21′ Cherubini sempre in tuffo salva su colpo di testa ravvicinato di Dida, ma il guardalinee aveva già alzato la bandierina. Il raddoppio è servito al 22′ quando Giustini in contropiede serve Sabatini che fa sponda, Dida atterra in area Gesuele e l’arbitro Manciniassegna il rigore. Sul dischetto va Giustini che infila nell’angolino per il 2 a 0. Gli ospiti non reagiscono e i biancorossi di casa al 32′ fanno il tris: Giustini sulla destra va via al suo marcatore, entra in area è pennella per Sabatini che deve solo infilare in rete. Il Terni Fc si fa vedere solo al 37′ con un colpo di testa di Ronconi che finisce al lato. Prima del riposo Giustini viene espulso per fallo di reazione.

I padroni di casa ripartono in inferiorità numerica e Cherubini controlla senza problemi un tiro dalla distanza di Dianda. Il portiere di casa compie una bella parata al 15’ sul nuovo entrato Pacilli che entra in area dalla destra e conclude sul primo palo. Passano 4 minuti ed il portiere biancorosso neutralizza un grande destro di Bagnato dal 30 metri. al 20’ il Terni Fc accorcia le distanze con un gran tiro da centro area di Lora Almonte. Lo Spoleto soffre in dieci, e al 26’ gli ospito colpiscono la traversa ma il guardalinee ravvisa il fuorigioco. Gli ospiti spingono e Cherubini salva ancora su un sinistro di Pacilli. Per gli spoletini prova Kola su punizione senza impensierire Catalani. Al 43’ arriva la seconda rete ospite con Potenza che di testa sul secondo palo insacca su punizione di Bagnato. Il Terni FC negli ultimi minuti prova a pareggiare, per evitare di dover ricorrere alla disciplinare, ma finisce 3 a 2. Il regolamento infatti in caso di parità nelle scontro diretto e nella differenza reti prende in considerazione la disciplinare.

 

SPOLETO-TERNI FC 3-2

SPOLETO: Cherubini, Colarieti, Pazzogna, Crocchianti, Monesi, Paci, Ammenti (25’st Colalelli), Bengala, Giustini, Gesuele (32’st Kola), Sabatini (9’st Vukaj). A disp: Di Cicco Pucci, Mechetti, Plutino, Raggi, Busti, Solfaroli. All. Raggi

TERNI FC: Catalani, Dianda, Romeo, Dida, Fabris (1’st Bagnato), Flavioni, Potenza, Malerba (32’st Leonardi), Lora Almonte, Pescicani (1’st Pacilli), Ronconi (1’st Valerio). A disp: Lanzi, Capotosti, Gubbotto, Pucci, Proietti Zolla. All. Borrello

Arbitro: Giuseppe Mancini di Foligno

Reti: 9′ pt Gesuele, 23’pt Giustini (rig), 32’pt Sabatini, 20’st Lora Almonte, 45’st Potenza

Note: 45’pt espulso Giustini per fallo di reazione

 

 











Commenti