SPOLETO – È soddisfatto Mister Francesco Raggi (nella foto con Mechetti, Vukaj ed il vice Alessandro Restani) della prestazione del suo nuovo Spoleto, che sabato nella prima giornata del girone D di Coppa Italia di Eccellenza ha pareggiato 1 a 1 in casa della Narnese.

Biancorossi in vantaggio alla fine del primo tempo su rigore guadagnato da Bengala e realizzato Giustini, poi raggiunti subito ad inizio ripresa da un gol da cineteca del nuovo entrato Di Dato.

“In questa categoria – afferma Mister Raggi – ci sono giocatori di grande qualità che possono segnare reti come quella di Di Dato di sabato. Sono soddisfatto della prestazione, la squadra inizia a prendere forma. Abbiamo giocato da squadra uniti, i giocatori si aiutano tra loro mi è piaciuto l’approccio. È vero avevamo assenze importanti in avanti, ma i giovani hanno disputato un’ottima prova. Abbiamo dei giovani importanti di ottima qualità. Sabato a Narni avevamo in campo solo cinque giocatori della passata stagione (Cherubini, Giustini, Paci, Vukaj e Tomassoni che si è subito infortunato), la squadra era praticamente nuova. Abbiamo fatto il nostro senza strafare, contro una squadra di ottimo livello e contro una società importante che da anni milita in questa categoria”.

Lo Spoleto nel finale ha anche avuto la possibilità di tornare in vantaggio, ma Crocchianti sotto porta non ha trovato il tempo per calciare a rete su una punizione dalla trequarti.

“Si sono contento del secondo tempo che abbiamo giocato, buona intensità e bene anche da un punto di vista della preparazione fisica, tutto lo staff tecnico sta lavorando bene, ma ripeto tutti dobbiamo remare nella stessa direzione.

Voglio ringraziare anche i tanti tifosi spoletini che hanno seguito la squadra a Narni. Ora oggi torniamo la lavoro per preparare la partita di mercoledì contro l’Olympia Thyrus. Ieri sono andato a vedere i nostri avversari contro il Terni FC è un’ottima squadra, ma non vogliamo sempre il massimo anche il Coppa e andremo per vincere”.











Commenti