FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Il Foligno Calcio è pronto per cominciare la sua avventura in Eccellenza anche tra le mura amiche del Blasone. La squadra di Cotroneo, archiviato l’ottimo successo al debutto sul campo del Castiglione del Lago conquistato grazie ad una prodezza balistica di Peppoloni, scenderà in campo domani pomeriggio alle 15 per l’anticipo della 2° giornata di campionato contro l’Atletico BMG, formazione che nei primi due turni ha conquistato un solo punto.

Mister Paolo Cotroneo ha presentato così la sfida anticipata a domani per non sovrapporsi con la Giostra della Quintana della Rivincita in programma domenica pomeriggio a Foligno: “I ragazzi hanno vissuto con il giusto entusiasmo l’esordio vittorioso in campionato. Già da lunedì abbiamo rimesso i piedi per terra e ricominciato a lavorare per prepararci al meglio alla partita di domani contro una squadra tostissima. Speriamo di poter contare sul supporto di tanti tifosi, i ragazzi lo meritano e noi abbiamo bisogno di sentire vicino la città“.

L’allenatore dei falchi ha chiaro in mente cosa deve fare la sua giovane compagine per continuare a stupire: “Ci siamo concentrati su quello che a Castiglione del Lago potevamo fare meglio. Siamo consapevoli di essere una squadra giovane e pertanto gli aspetti su cui lavorare sono tantissimi. Così come tantissimi sono i margini di miglioramento di una squadra giovane ma che ci mette sempre il cuore, in ogni partita ed in ogni seduta di allenamento. Siamo pronti all’esordio nel nostro Stadio che deve tornare ad essere un’arma in più“.

Il Foligno dovrà prestare massima attenzione agli avversari che sono reduci dal pareggio in casa con il Sansepolcro: “L’Atletico è una squadra forte, inutile nasconderlo. Un collettivo ben strutturato e ricco di giocatori importanti. Proprio per questo affronteremo la partita con la massima umiltà, consapevoli dei nostri limiti e sapendo che di fronte troveremo un avversario molto molto forte”.

Cotroneo potrà avere quasi tutti a disposizione: “Purtroppo abbiamo perso Currieri per le prossime due partite a causa del rosso rimediato a Castiglione del Lago. Tuttavia le alternative non mi mancano e sono sicuro che chiunque venga chiamato a sostituirlo si farà trovare pronto”.

L’unico cambio rispetto alla formazione vittoriosa, quindi, con ogni probabilità sarà solo in difesa con il giocatore che prenderà il posto del roccioso Currieri.

FOLIGNO CALCIO – ATLETICO BMG, 3° giornata di Eccellenza, sabato 17 settembre 2022, stadio Blasone, arbitro Flavio Barbetti di Arezzo











Commenti