GUALDO CATTANEO – Atletico BMG: ufficiali due nuovi innesti sugli esterni e una separazione consensuale.
L’Atletico BMG prosegue la propria campagna di rafforzamento in vista della nuova stagione, annunciando l’arrivo di due esterni offensivi classe 2002 e comunicando al tempo stesso una separazione consensuale.
Il primo volto nuovo – che in realtà è un ritorno – è quello di Leonardo Giustini, esterno offensivo che nella scorsa annata ha già indossato la maglia BMG. La società e l’ambiente accolgono con entusiasmo il suo rientro, certi che Giustini possa garantire esperienza e freschezza al reparto offensivo.
A completare la batteria degli esterni arriva Tommaso Piancatelli, anch’egli classe 2002, reduce da una stagione esaltante con lo Spoleto, con cui ha conquistato il campionato di Promozione – Girone B, ottenendo la promozione in Eccellenza. Dopo la preparazione estiva svolta con i verde-blu di mister Proietti, Piancatelli è ora pronto a mettere la propria velocità e imprevedibilità al servizio dell’Atletico BMG.
Contestualmente, la società comunica la decisione condivisa di separarsi da Filippo Bacchi, che lascia il club per motivi personali. L’Atletico BMG intende sottolineare la gratitudine e la stima verso un calciatore che si è distinto non solo per qualità tecniche, ma anche per dedizione, professionalità e spirito di squadra.
“Grazie di tutto Filippo, in bocca al lupo per il futuro: resterai sempre parte della famiglia BMG», è il messaggio che accompagna l’uscita del calciatore”.
Con queste operazioni, l’Atletico BMG consolida ulteriormente il proprio organico in vista dell’imminente stagione, confermando la volontà di presentarsi al via con un gruppo competitivo e fortemente motivato.