SPOLETO (stefano gobbi) – Pur in penultima posizione, la Ducato Spoleto vede ancora a distanza ‘recuperabile’ diverse squadre. La lotta per non retrocedere è apertissima. Indubbiamente la squadra spoletino ha migliorato la fiducia nei propri mezzi rispetto alle altre contendenti. Chiediamo un parere al Team Manager della squadra giallo verde blu Lucio Stella (nella foto con il dirigente Filippo Ferroni).

La Ducato è sempre nei play-out ma dopo la sosta sembra un’altra squadra: più attenta e determinata. I motivi di questo positivo cambiamento?
“Sicuramente la squadra è cresciuta ed è pienamente consapevole che non è inferiore alle altre. Nella prima parte di campionato è successo che in molte partite, siamo stati puniti alla minima sbavatura e magari davanti non eravamo puntuali nell’approfittare delle occasioni che avevamo. Queste due ultime partite hanno ribadito la crescita del gruppo. I momenti di sbandamento ci sono stati anche domenica, 5 minuti di crollo che ci potevano costare la partita. Solo grazie a un pizzico di fortuna e alle parate di Desideri ne siamo usciti indenni.  Quindi abbiamo la consapevolezza, che anche grazie al recupero di Luparini, la squadra è più completa, ma per raggiungere l’obiettivo della salvezza bisogna fare una bella rincorsa. Di sicuro società, staff tecnico e giocatori sono tutti allineati e vogliosi di ottenere la permanenza in Eccellenza”.

Al Team manager della Ducato Spoleto chiediamo una riflessione sulla partita di domenica prossima: il Massa Martana. I massetani nella prima parte della stagione hanno fatto soffrire i giallo verde blu.

Che partita sarà domenica prossima e come la Ducato potrà ottenere un risultato positivo?
“Con il Massa all’andata abbiamo fornito una brutta prestazione. La squadra comunque sta preparando la partita con la solita accuratezza. Conosciamo bene i pregi del Massa ed il valore dei suoi giocatori, quindi per continuare questo periodo positivo dobbiamo assolutamente azzerare i cali di tensione e sfruttare la carica emotiva e la buona autostima che si percepisce anche durante gli allenamenti”.

Ducato quindi con un buon morale e domenica affronterà il Massa senza ripetere gli errori del girone di andata e magari con una rosa un po’ più numerosa visto che è possibile ancora cartellinare nuovi giocatori.

C’è qualche nome che interessa?
“Sul mercato dovremmo fare qualche piccolo intervento ma sempre nel rispetto del budget previsto ad inizio anno”











Commenti