(stefano gobbi) – Perde al 91’ la Ducato Spoleto sugli sviluppi di un calcio di punizione invertito dall’arbitro Checcaglini. Così una partita che doveva finire in parità arride ai padroni di casa bravi a girare a proprio favole la palla lunga in are, il colpo di testa di Campagnacci per Ventanni che segna il 2-1 finale.

Gioca bene la Ducato Spoleto nel primo tempo e fino al gol del vantaggio di Campagnacci. I giallo-verde-blu si mangiano un gol con Gianluca Ammenti che da metri zero di testa passa la palla a Palanca e con lo stesso portiere che al 24’ salva su una conclusione di Di Nicola destinato alla rete giallorossa.

A passare in vantaggio è però l’Angelana al 29’. Su un’azione da calcio d’angolo è difettosa l’uscita di Carsetti e Campagnacci di testa mette in rete.

La Ducato Spoleto pareggia i conti al 7’st. Toppo in area supera il difensore avversario con un bel pallonetto e prima che la palla caschi in terra, colpisce al volo e fulmina Palanca.

La partita diventa equilibrata e al 46’ c’è il gol della vittoria dei locali già descritto all’inizio.

Un’annotazione per l’arbitro Checcaglini che fischia un fuorigioco e fa battere la punizione relativa nella metà campo della squadra che ha provocato l’infrazione, ammonendo Federico Stella che faceva rilevare l’incongruenza. Il giocatore aveva ragione e l’arbitro in questa occasione ha fatto una pessima figura.

 

ANGELANA – DUCATO SPOLETO (2-1 (1-0)

ANGELANA: Palanca; Pauselli (30’pt Lucaroni), Galassi (1’st Paparelli); Cirilli (12’pt Barili), Subbicini, De Santis; Ameti (35’st Fronduti), Bartolini, Campagnacci, Ventanni, Confessore. A disp.: Turrioni, Cammerieri, Konan, Vercillo, Bolletta. All.: Michele Riberti

DUCATO SPOLETO: Carsetti; Cuna, Pazzogna; Francesco Ammenti, Cacciotti, Brevi; Mosconi (26’st Sorci), Toppo, Gianluca Ammenti (1’st Federico Stella), Di Nicola (36’st Scatolini), Sabatino (21’st Griseld Vukaj). A disp.: Lillacci, Stefano Stella, Skana, Panico, Alleori. All.: Matteo Di Tanna

ARBITRO: Mattia Checcaglini di Perugia. Assistenti: Raffaele D’Andola di Perugia e Marco Crostella di Foligno

RETI: 29’pt Campagnacci (A), 7’st Toppo (D), 46’st Ventanni (A)

NOTE – Ammoniti Galassi, Francesco Ammenti, Cuna, Federico Stella















Commenti