NARNI – Alla fine il pari è il risultato più giusto perché il Foligno ci ha creduto fino alla fine e si è andato a prendere un punto meritato in pieno recupero. Gli uomini di Mister Paolo Cotroneo, dopo appena 3 minuti di gioco sono sotto 1 a 0, La fortuna non sembra essere dalla loro parte perché nell’arco della partita colpiscono due traverse, poi però la malasorte finisce al 94’, quando ci pensa Currieri a segnare il gol dell’1 a 1. Un pari che permette ai Falchi di mantere l’imbattibilità, salire a quota 11 punti in classifica e mantenere a debita distanza una Narnese che, dopo il vantaggio non è stata capace di chiudere la partita.

Partono fortissimo i padroni di casa, che subito al 3’ sbloccano il risultato su una bella azione di contropiede: Colangelo serve Tramontano, bravo a liberarsi del suo marcatore per liberare Perotti che con un destro chirurgico infila Ceccarelli. Foligno stordito e Ceccarelli al 7’ è costretto al miracolo su tiro da limite di Tramontano, poi deve salvare su Colangelo, autore di una bell’azione personale. La reazione ospite arriva al 12’, quando Giannò mette in area per Piermarini, che costringe Mazzoni alla difficile parata. Passano due minuti e la Narnese ci riprova con Tramontano, ma Ceccarelli non si fa sorprendere. Inizio scoppiettante, poi la gara si addormenta fino al 31’ quando il Foligno con un bel tiro di De Simoni colpisce in pieno la traversa. Sugli sviluppi del corner Giannò realizza, ma l’arbitro annulla per un fallo in area Narnese. Finale di tempo di marca rossoblu con la difesa folignate che si salva prima su tiro di Rocchi, poi su Tramontano. Si va al riposo sull’1 a 0 per i padroni di casa.

La ripresa si apre ancora con il Foligno pericolosissimo su punizione, ma ancora la traversa dice “no” a Caruso. La Narnese si difende bene e al 20’ ha l’occasione per raddoppiare, Ceccarelli respinge sui piedi di Tramontano un tiro di Falanga, ma l’attaccante non inquadra lo specchio. Foligno sbilanciato in avanti ed è Quondam questa volta a creare il pericolo, ma ancora una volta Ceccarelli salva con il piede. La partita sembra avviarsi a conclusione, ma il Foligno vuole a tutti i costi il pari che arriva al 4’ di recupero grazie a Currieri, lesto in area a recuperare un cross di Caruso deviato da un compagno e ad infilare in rete. I giocatori della Narnese protestano per un presunto fuorigioco ma l’arbitro convalida il gol e la gara termina 1 a 1.

 

NARNESE-FOLIGNO 1-1

NARNESE: Mazzoni, Pinsaglia, Grifoni (11’st Cori), Silveri, Brevi, Annibaldi, Mora, Colangelo (36’st Pigazzini), Perotti (15’st Falanga), Rocchi (24’st Quondam), Tramontano (44’st Filipponi). A disp. Lugenti, Paoloni, Solfaroli, , Agostini. All. Sabatini

FOLIGNO: Ceccarelli, Dell’Orso, Caruso, De Simoni (36’st Cicatiello), Bocci, Currieri, Abbate, Piermarini, Giannò, Bacchi (13’st Massa), La Grutta (38’st Pucci). A disp: Farabbi, Gorgoni, Dieng, Sias. All. Cotroneo

Arbitro: Emanuelle Waldmann di Frosinone

Reti: 3’pt Perotti, 49’st Currieri

 

 















Commenti