SPOLETO – “Prima che sia troppo tardi”. È il titolo della lettera aperta dei tifosi dello Spoleto rivolta alla Presidente Principessa Norah Al Saud a meno di due giorni dalla scadenza dei termini per iscrivere la squadra al prossimo campionato di Eccellenza.

Da mesi la proprietà della società biancorossa tace. L’ultimo messaggio video della Presiedente Principessa Norah Al Saud risale al periodo del lockdown quando dagli Stati Uniti si preoccupava per la situazione epidemiologica che stava interessando l’Italia. Da allora la Principessa ed il suo braccio destro Max Pincione sono scomparsi, mantenendo sporadici rapporti con i dirigenti locali Alberto Del Frate e Giuliano Roselletti. Ora però è arrivato il momento di fare chiarezza: Lo Spoleto si iscriverà?

Di seguito la lettera dei tifosi

É l’accorato appello che i tifosi dello Spoleto rivolgono alla principessa Norah  Al Saud. 

“Ringraziamo ancora la principessa per aver salvato lo scorso anno le sorti del sodalizio bianco-rosso ma tra qualche giorno scadranno i termini per l’iscrizione al campionato di eccellenza Umbra e visti i silenzi della dirigenza,sulla partecipazione dello Spoleto calcio alla competizione regionale,a tutt’oggi, non ci sono garanzie. Nonostante ciò rimaniamo fiduciosi che la principessa anche all’ultimo istante decida di rimanere al timone della principale compagine calcistica cittadina pure nella prossima stagione. 

Il blasone di questa squadra vanta oltre un secolo di storia. Il suo nome, quello della città, è conosciuto in tutto il mondo pertanto riteniamo che sia ingiusta e immeritata una fine così ingloriosa.

Gli spoletini non meritano un affronto simile ma rispetto, quantomeno quelli che hanno seguito la squadra ovunque e in ogni difficoltà. Quelli che hanno difeso a spada tratta la dirigenza da attacchi ignobili anche da parte delle istituzioni che governano questa città e che avrebbero dovuto agire in tutt’altra maniera.

Auspicandoci pertanto di proseguire insieme alla principessa questa avventura calcistica rimaniamo in attesa quanto prima di una risposta con la remota speranza che,nel caso l’attuale dirigenza non ne abbia la volontà, apra alla collaborazione di altre figure che possano portare avanti con dignità e rispetto la nostra storia calcistica e non far morire la nostra passione, la nostra voglia di calcio, i nostri colori”.

I tifosi dello Spoleto











Commenti