FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Il Foligno Calcio gioca d’anticipo. I falchi, infatti, scenderanno in campo già domani, sabato 12 novembre, nella 12° giornata del campionato di Eccellenza.

L’impegno a cui sono chiamati i ragazzi di mister Cotroneo è di quelli davvero probanti, visto che affronteranno l’Ellera capolista (insieme al Sansepolcro) in terra perugina. La sfida si preannuncia davvero entusiasmante, visto che il Foligno arriva all’appuntamento forte del pareggio agguantato all’ultimo al Blasone contro l’Angelana per 2-2, mentre la formazione degli ex Fondi, Peluso e Pettinelli domenica scorsa ha rimediato una sconfitta per 2-1 proprio contro il Sansepolcro.

E’ un appuntamento di alta classifica – dice l’allenatore dei falchi alla vigilia – che non necessita di amplificare quelle che sono le motivazioni delle due squadre. Siamo consapevoli di affrontare una squadra di livello e con individualità di grosso spessore, prima fra tutte quella dell’ex Peluso. Noi sfideremo l’Ellera cercando di limitare al massimo quelli che in questo ultimo periodo sono stati gli errori dei singoli e non del collettivo che fin qui, dal punto di vista della prestazione, ha giocato sempre alla pari contro qualsiasi avversario”.

L’avversario ferito dallo scontro diretto perso la scorsa settimana non fa dormire sonni tranquilli a Cotroneo: “L’Ellera, oltre alle qualità del collettivo, scenderà in campo con la rabbia accumulata per la sconfitta con il Sansepolcro. Questa è una difficoltà in più per noi. Per uscire dal terreno di gioco con un risultato positivo sarà obbligato a disputare una partita perfetta”.

Ad arbitrare la sfida sarà Manuel Paolmbi. Il fischio d’inizio è in programma domani alle 14:45 allo stadio “Gianfranco Fioroni” di Ellera di Corciano. Cotroneo potrebbe confermare il 3-5-1-1 con Giannò riferimento offensivo o ridare un’occasione da titolare a La Grutta virando sul 4-3-1-2.

Questa la lista dei convocati: Ceccarelli, Farabbi, De Simoni, Bocci, Isaki, Currieri, Masci, Dell’Orso, Cicatiello, Abbate, Peppoloni, Piermarini, Gorgoni, Giannò, Caruso, Bacchi, La Grutta, Massa, Bertini, Pucci.

ELLERA-FOLIGNO CALCIO, 12° giornata campionato di Eccellenza, sabato 12 novembre ore 14:45, Stadio “Gianfranco Fioroni” di Ellera di Corciano, arbitro Manuel Palombi di Terni











Commenti