SPOLETO (stefano gobbi) – Il Massa Martana vince 5-1 al Capitini di San Giacomo di Spoleto. Alla squadra di Michele Proietti è sufficiente approfittare degli errori avversari per vincere con tranquillità sugli avversari.

Il 3-5-2 spoletino quest’oggi non è stato sufficiente per imbrigliare gli avversari anche perché la difesa (orfana di Mereu) non è riuscita ad arginare l’esuberanza di Gesuele autore di una tripletta.

Nella prima frazione di gara terminata sul punteggio di 3-1 per gli ospiti, la Ducato non ha demeritato nella manovra di mediana e offensiva. Nella ripresa il calcio di rigore dopo 6 minuti ha messo i titoli di coda sul match.

Massa Martana subito pericolosa al 9’: su angolo di Manni, Gesuele (e chi se no?) salta più in alto di tutti e gira fuori di un niente fuori del secondo palo. La risposta della Ducato al 13’ su punizione dai 25 metri spostato a sinistra di Di Nicola: la palla passa un paio di metri fuori del primo palo. Al 21’ passaggio corto in dietro di Skana innesca l’inserimento di Gesuele che supera il portiere e segna eludendo anche il tentativo di respinta di Cacciotti. Passano 60 secondi e Mignone dal limite impegna severamente Desideri in una deviazione in angolo. Al 23’ è ghiotta l’occasione per il pareggio di Di Nicola che raccoglie un corto passaggio di Mechetti. La punta spoletina s’inserisce bene ma calcia sul portiere in uscita. Alla mezz’ora Monaco sorprende la difesa di casa e lancia in sospetta posizione di offside Gesuele che mette in rete superando facilmente Desideri.

Passano 180 secondi e da un calcio di punizione sull’out sinistro calciato da Manni, Desideri sfiora soltanto la palla e permette a Mechetti di mettere in rete. La reazione della Ducato al 36’ è tutta in un cross di Pazzogna che accende una mischia in area risolta da Cuna che accorcia le distanze.

Nel secondo tempo (3’) Gianluca Ammenti viene affrontato bruscamente ai 15 metri. L’arbitro non ravvisa alcun fallo da rigore ma nell’azione successiva su scambio veloce Gesuele, Manni e cross in area, fischia il rigore per un intervento di Cuna su Monaco. Manni trasforma il penalty con Desideri che devia la palla ma non impedisce alla stessa di finire in rete. Partita virtualmente chiusa. Solo Gesuele al 34’ s’invola su un lancio di Alabastri, vince il contrasto con Brevi e batte Desideri per la quinta volta. Stavolta è proprio finita.

 

DUCATO SPOLETO-MASSA MARTANA 1-5 (1-3) – angoli: 4-6 (3-3) – recuperi: 0’ e 4’

DUCATO SPOLETO (3-5-2): Desideri; Skana (1’st Colalelli), Sbardellati, Cacciotti; Cuna (10’st Radici), Francesco Ammenti (34’st Panico), Emili, Lakhdar (10’st Vukaj), Pazzogna (12’st Brevi); Gianluca Ammenti, Di Nicola. A disp.: Lillacci, Hysenbelliu, Scatolini, Pitzettu. All.: Matteo Di Tanna

MASSA MARTANA (4-1-3-2): Pernini; Alabastri, Julia Redondo, Mechetti (40’st Monesi), Bertoldi; Mignone; Franceschelli (39’st Tabuani), Venturi, Monaco (19’st Prudenzi); Gesuele (39’st Antonelli), Manni (27’st Ferrante). A disp.: Finestra, Marco Angeli, Alessandro Angeli, Santini. All.: Michele Proietti

ARBITRO: Roberto Salvatore D’Angelo di Trapani. Assistenti: Diletta Roccaforte e Matteo Cicalini di Perugia

RETI: 21’pt, 30’pt, 34’st Gesuele (MM), 33’st Mechetti (MM), 36’pt Cuna (D), 6’st rig Manni (MM)

NOTE – Ammoniti: Skana, Cuna, Emili, Brevi, Mechetti, Venturi















Commenti