FOLIGNO (R.M.) – L’obiettivo della C4 ora è non fermarsi. Sfatato il tabù-Spello grazie al 4-0 con la Pontevecchio, i ragazzi di Manni sono entrati in zona play off e vorranno confermarsi domani a Soccorso di Magione, dove affronteranno il Ventinella, alla ricerca della terza vittoria di fila.

In trasferta dopo il cambio tecnico sono arrivate tre vittorie (tutte per 2-0) e un pari (0-0) e quindi il ruolino è molto interessante, mentre i lacustri in casa hanno messo insieme 9 punti (una sola vittoria) dei propri 22: «L’obiettivo è confrontarci con una realtà che sembra in difficoltà, ma che sappiamo sarà un ostacolo tosto – avverte subito Alessandro Manni -. Conosco l’allenatore come persona e so quello che può tramettere ai suoi ragazzi. Noi non dobbiamo volare troppo sulle ali dell’entusiasmo per le due vittorie. Mi preoccupa un possibile calo di tensione perché con una partita si può buttare al vento tutto quello che si è fatto di buono. Con il Ventinella voglio energia, voglia e assolutamente non presunzione, altrimenti usciamo con le ossa rotte. Domani conterà l’atteggiamento, la voglia di vincere i duelli con l’avversario. Il messaggio spero sia stato recepito: voglio un salto di maturità dai miei».

La C4 fuori casa va alla grande: «Probabilmente siamo nell’ambito della casualità – vola basso il tecnico -: in casa pur facendo bene a livello di prestazioni ci manca qualcosa. Ovviamente a Spello siamo costretti a esporci di più, ma questo non significa che in trasferta non abbiamo fatto le nostre gare. La differenza l’ha fatta la giocata e la ricerca della compattezza. Nel lungo del match forse siamo stati forse più bravi. Ripeto, però, che bisogna fare attenzione al Ventinella».

Domenica scorsa out Campagnacci e Francioni davanti. Emergenza rientrata? «Stiamo recuperando i nostri elementi: Campagnacci sarà tra i disponibili, Francioni invece non penso che farà parte del match. Ho chiesto ai miei la massima disponibilità: tutti sono importanti in questo gruppo e possono recitare un ruolo da protagonisti. Porto come esempio Rossi, che domenica è entrato bene e ha segnato. Questo testimonia unità di intenti ed essere squadra. Siamo sulla buona strada».











Commenti