FOLIGNO (di Roberto Mattia) – La storia in Eccellenza della C4 parte contro il San Sisto. Domani a Spello (ore 16.00) l’esordio della formazione di Bicerna nel massimo campionato regionale. Il “Chievo di Foligno” ha tutta l’intenzione di stupire, iniziando subito al meglio e proseguendo la striscia positiva nelle gare inaugurali: in Seconda Categoria (2018/19) 4-0 al Pozzo in trasferta; in Prima Categoria (2019/20) 1-0 in casa della Nuova Gualdo Bastardo; lo scorso anno (2021/22) 3-0 alla Clitunno alla prima in Promozione.

A Bicerna allora chiediamo: quanto finirà stavolta? «Se rispondessi rovinerei tutti i principi della cabala che sto iniziando a studiare – scherza (o forse no) il tecnico -. Quello che è sicuro è che è una partita importante e vogliamo iniziare molto bene il nostro campionato. Stiamo recuperando qualche pezzo, ma c’è anche qualche acciaccato. Vedremo di fare le scelte migliori sia in funzione della partita che della stagione intera. L’abbiamo preparata bene».

La Coppa ha detto che la C4 sta bene: 6 punti, 5 gol fatti, 0 subiti… «Ai ragazzi l’ho detto che i numeri sono la nostra. È il campo che parla. Abbiamo fatto due tipi di partite diverse: con il Foligno è stato un derby strano, teso; contro il Cannara siamo stati avvantaggiati dall’aver colpito due volte in 10’. Poi è stata tutta gestione, ma comunque una grande partita. Teniamo i piedi ben per terra e rimaniamo umili».

Il San Sisto sarà un bel banco di prova. Storicamente è sempre una squadra molto difficile da affrontare, arcigna, quadrata e capace di sfruttare ogni minimo errore: «In più – aggiunge Bicerna – sono anche molto rodati a livello di esperienza dirigenziale. Questo è un aspetto da non sottovalutare. Il San Sisto, come società e squadra, conosce molto bene la categoria e quindi dovremo stare molto attenti. Hanno esperienza, ma cercheremo di dare ancora di più per portare a casa i primi tre punti della stagione».

 

C4 FOLIGNO-SAN SISTO
domenica 4 settembre ore 16
Comunale XVI Giugno Spello











Commenti